Ford Ranger Plug-in Hybrid: debutta la prima versione PHEV del pick-up

Alessio Salome Autore
Proporrà oltre 45 km di autonomia in modalità EV
Ford Ranger Plug-in Hybrid

Nel 2025, Ford irromperà sul mercato europeo con il suo nuovo Ford Ranger Plug-in Hybrid, un pick-up di medie dimensioni che promette di rivoluzionare il segmento. Con questa mossa audace, il costruttore americano si pone all’avanguardia, combinando per la prima volta potenza elettrica con la rinomata versatilità e affidabilità del suo pick-up più venduto in Europa.

Hans Schep, General Manager di Ford Pro Europa, sottolinea come il nuovo Ranger Plug-in Hybrid rappresenti un salto in avanti significativo nel futuro elettrificato di questo importante modello. Il veicolo offrirà una suite completa di servizi connessi tramite l’ecosistema Ford Pro, rendendo più agevole per le aziende la transizione verso i veicoli elettrici grazie a soluzioni software avanzate e servizi di ricarica.

Ford Ranger Plug-in Hybrid

Ford Ranger Plug-in Hybrid: anche il pick-up diventa ibrido plug-in

Sul fronte delle prestazioni, il nuovo Ford Ranger ibrido plug-in combina un motore a benzina EcoBoost da 2.3 litri con un propulsore elettrico e una batteria ricaricabile. Questa sinergia permetterà una guida totalmente elettrica per oltre 45 km con una sola ricarica, un’opzione ideale per le aziende situate nelle crescenti zone a basse emissioni presenti in molte città europee.

Per quanto riguarda le capacità, non ci saranno compromessi. Il nuovo Ford Ranger Plug-in Hybrid manterrà la massima capacità di traino offerta dalle altre versioni del pick-up, con un valore massimo di 3500 kg.

Ford Ranger Plug-in Hybrid

Aggiungendo un ulteriore livello di versatilità, il modello sarà dotato di Pro Power Onboard, una funzione che permette di alimentare direttamente attrezzi e apparecchiature elettriche direttamente.

Leggi anche: Ford Ranger: il 19 settembre debutterà la versione ibrida

In termini di modalità di guida, la flessibilità è la parola d’ordine. Il Ranger ibrido plug-in offre ai clienti la libertà di scegliere come e quando sfruttare l’energia della batteria grazie a una serie di modalità di guida a zero emissioni. Senza dimenticare l’aggiunta della trazione integrale e delle avanzate funzioni di sicurezza e assistenza alla guida che caratterizzano la gamma Ranger.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: