Ford registra il nome Splash

Andrea Senatore Foto Autore
Ford
Ford

Ford ha nuovamente depositato una domanda di marchio per il nome Splash presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO). Il nome Splash era stato precedentemente utilizzato su una versione speciale del pickup Ranger negli anni ’90. Come tutte le domande di marchio, tuttavia, ciò non significa che Ford abbia piani immediati per utilizzare il nome su un veicolo di produzione.

Individuata per la prima volta dai membri del Ford Maverick Forum, l’applicazione copre “veicoli a motore, ovvero automobili, pickup, veicoli elettrici, SUV, fuoristrada e le loro parti strutturali”. Menziona anche “pacchetto di equipaggiamento del veicolo composto da ruote, parti del corpo esterne e sedili”, che è effettivamente quello che era l’originale Ranger Splash.

Se questo sembra un po’ vago, è perché le case automobilistiche spesso depositano domande di marchio per proteggere i nomi per un possibile utilizzo futuro, senza avere piani specifici a breve termine per quei nomi. Questo sembra essere il caso qui.

“Le domande di marchio hanno lo scopo di proteggere nuove frasi, design o simboli, ma non sono necessariamente un’indicazione di nuovi piani aziendali o di prodotto”, ha detto la portavoce di Ford Dawn McKenzie quando gli è stato chiesto del deposito.

I documenti di domanda come questo sono abbastanza comuni. Ford ha recentemente presentato una nuova domanda di marchio per il nome Thunderbird. mentre General Motors e Toyota hanno cercato di rinnovare i marchi rispettivamente sui nomi Cheyenne e Celica.

Quindi non è chiaro se il nome Splash tornerà effettivamente su un nuovo veicolo Ford. Sarebbe interessante vedere Ford sfruttare la nostalgia degli anni ’90 e lanciare un nuovo Ranger Splash, o forse anche una versione Splash del pickup Maverick recentemente svelato.

Ti potrebbe interessare: Ford rilancia nei pick-up entry level col Maverick che costa come un’utilitaria

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: