Ford, sanzione da 1,7 miliardi per un incidente mortale: l’Ovale Blu farà appello

M Magarini
ford logo

La Ford Motor Company prevede di appellarsi a un verdetto che la obbliga a pagare 1,7 miliardi di dollari emesso questo fine settimana in Georgia. Il caso riguarda un incidente mortale in cui il tetto di una Ford F-250 non si è dimostrato abbastanza forte da salvare la vita dei suoi due occupanti.

Melvin e Voncile Hill sono stati uccisi nell’aprile 2014 nel loro pickup Ford F-250 del 2002, riferisce Associated Press. I loro figli, Kim e Adam Hill, hanno citato in giudizio la Casa automobilistica per morte illecita, sostenendo che il tetto del mezzo fosse pericolosamente difettoso.

Ford: pena esemplare per un tragico incidente costato la vita a una coppia

Ford-Maverick-Tremor-2023-5

Comprava camion Ford, ha dichiarato domenica James Butler Jr., un avvocato dell’attore. Pensava che nessuno ne avrebbe venduto uno con un tetto così fragile. Una componente inutile se la solidità è pari a zero: tanto vale la pena guidare una cabriolet, ha quindi aggiunto.

La squadra legale dell’interprete ha presentato prove di quasi 80 incidenti di ribaltamento simili dove gli occupanti sono stati feriti o uccisi da un tetto reo di cedere, hanno detto le parti coinvolte in una nota.

Ford, tuttavia, farà appello alla decisione, poiché, stando alla versione dell’Ovale Blu, le prove messe sul tavolo non giustificherebbero la sentenza. Le accuse secondo cui Ford ha irresponsabilmente preso la decisioni di mettere volontariamente e arbitrariamente a rischio l’incolumità dei clienti non sarebbero suffragate dalle evidenza, ha sostenuto un avvocato della difesa in chiusura del dibattimento.

Ford-Maverick-Tremor-2023-16

Gli avvocati dell’artista, nel frattempo, hanno sostenuto che il verdetto sarebbe stato un avvertimento per l’azienda e per gli altri proprietari del camion.

Più morti e ferite gravi sono certi perché milioni di questi camion sono sulla strada, ha detto la squadra rappresentante Butler in una intervento.

Un’attribuzione di danni mira ad avvertire le persone che vanno in giro nei milioni dei mezzi commerciali venduti da Ford è stata la ragione per cui la famiglia Hill ha stabilito di citare in giudizio il colosso dei motori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: