Ford Sport Crossover 2024: così sarà l’erede della Mondeo [RENDER]

M Magarini
Ford Fusion
La Ford Fusion, ovvero la Mondeo statunitense

La nuova offensiva delle auto elettriche di Ford sta per prendere il via. Il marchio dell’Ovale Blu debutterà con il nuovo sottomarchio Model E nel 2023, con un ambizioso programma di lancio. Tra questi, il Ford Sport Crossover, un modello elettrico che prenderà d’assalto il segmento D, quello della Mondeo, dallo stile più sportivo, previsto sul mercato nel 2024.

Ford Sport Crossover: il successore della Mondeo

Ford Sport Crossover render

Il Costruttore prevede di lanciare fino a nove auto elettriche prima di raggiungere la metà del decennio. L’azienda americana conquisterà i due principali mercati in cui opera con diverse opzioni, sia autovetture sia veicoli commerciali, fornendo una risposta diretta praticamente a tutte le tipologie di clienti. Per ora, nessuna delle autovetture della gamma ” Model E “, come è nota l’offerta di nuove auto elettriche , è stata vista nei test.

Ma ce n’è uno della massima importanza perché sarà collocato direttamente nel segmento D, occupando lo spazio che la Mondeo lascerà tra poco più di due anni, e come alternativa più conveniente alla Mustang Mach-E. L’azienda nordamericana la conosce come Ford Sport Crossover ed è la protagonista di questa anticipazione di Motor.es.

Il design sarà davvero caratteristico, con fari più sottili a guardia di una grande griglia esagonale chiusa e una firma luminosa specifica, riprodotta con grande precisione. Le sue linee principali punteranno sulla sportività con una linea del tetto che scenderà in modo molto suggestivo dal montante centrale, creando un’elegante silhouette tipo fastback. I designer del brand mirano a riproporre il successo della Mustang Mach-E, puntando sulla sportività.

ford logo

La Ford Sport Crossover elettrica avrà anche un’estetica degli interni specifica, che non avrà nulla a che fare con gli attuali modelli a combustione. Ancora una volta, prevarrà il minimalismo dell’unica proposta full electric nell’attuale gamma della compagnia, con due ampi schermi digitali dominanti la parte anteriore dell’abitacolo. Il mezzo a batteria offrirà un’alta dose di tecnologia applicata in ciascuna delle frontiere, dalla connettività al comfort e alla sicurezza. Il Model Year sarà una delle principali novità di fine 2023, in vendita nel 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: