Ford Sport Trac: il (convincente) omaggio virtuale

M Magarini
Ford Sport Trac

Oggi, gli appassionati Ford hanno tutto l’essenziale per i pickup coperti. A partire dal compatto unibody 2022 Maverick e arrivando fino all’ammiraglia Super Duty. Ma i fan pensano ci sia ancora spazio per altro. L’Ovale Blu ha già inflitto un duro colpo ai tradizionalisti americani. Ciò è avvenuto quando i piani alti hanno stabilito che l’unica via da seguire fosse quella di dedicarsi in Nord America quasi completamente ai segmenti crossover, SUV e veicoli commerciali. Con l’aggiunta della Mustang coupé, un caso isolato.

Ford Sport Trac: sulle ali della fantasia

Ford Sport Trac

Ma qualcuno ha abbracciato il cambiamento a braccia aperte. E mediante uno sguardo sentimentale al passato. Ad esempio, Jim, l’artista virtuale meglio conosciuto come jlord8 sui social media, ricorda volentieri i giorni spesi sui camion di famiglia. Quelli passati pure dal padre al volante di un pick-up Explorer Sport Trac, a quanto pare.

Poiché la bellezza è negli occhi di chi guarda e le care memorie familiari hanno sempre un impatto enorme sulle nostre vite, logicamente ha deciso di rendere un piccolo omaggio… digitale. Quindi, sebbene Ford abbia già il Maverick 2022, il Ranger di medie dimensioni e il pickup Serie F a grandezza naturale, l’esperto di CGI ha scelto pure di aggiungere un moderno Explorer Sport Trac. Malgrado abbia tutta l’aria di un sogno remoto, il riconcepito Sport Trac non sembra affatto male.

Ford Sport Trac

La prova arriva dai suoi seguaci, che hanno immediatamente iniziato a fantasticare su una potenziale gamma di camion dell’Ovale Blu dalle prestazioni alternative comprensiva di derivati sportivi attualmente non in programma. Tipo il Maverick ST, un Adrenalin Ranger e l’Explorer Sport Trac raffigurato, munito di trazione posteriore e 400 cavalli EcoBoost 3,0 litri.

Naturalmente, con il settore degli autocarri ad alte prestazioni totalmente votato al Raptor, si presume che Ford abbia già delineato una strategia. Una richiedente lunghi tempi di attesa per l’F-150 Raptor R e il nuovissimo 2023 Bronco Raptor. Purtroppo per il pubblico di riferimento, la gestazione di un modello ha finito per protrarsi terribilmente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: