Ford sta preparando altre versioni del Bronco per contrastare Jeep Wrangler

Andrea Senatore Foto Autore

Ford Bronco continua a riscuotere successo tra gli acquirenti e presto diventerà ancora più allettante con il rilascio di nuove versioni. Parlando di recente al Bank of America Global Automotive Summit del 2023, il vicepresidente Ford delle operazioni di sviluppo della produzione e della qualità, Jim Baumbick, ha affermato che sono in fase di sviluppo ulteriori varianti di Bronco sulla scia di Everglades, Raptor e Heritage.

Ford Bronco: in arrivo nuove varianti per sfidare e superare Jeep Wrangler

Buambick ha aggiunto che Ford è desiderosa di sfruttare la domanda per il Bronco e produrre una serie di versioni diverse che soddisfino le esigenze dei clienti, osserva Muscle Cars & Trucks. I dati di vendita del primo trimestre di quest’anno rivelano che Ford è riuscita a vendere 32.430 esemplari di Ford Bronco negli Stati Uniti. Ciò rappresenta un picco del 37,6 per cento rispetto al primo trimestre del 2022.

In confronto, Jeep ha venduto 37.971 esemplari di Wrangler nel primo trimestre del 2023 e, sebbene ciò la collochi ancora davanti alla Ford, le vendite sono diminuite del 17% rispetto ai 45.551 venduti nel primo trimestre del 2022. Se la tendenza continua, il Bronco potrebbe presto iniziare a vendere più del Wrangler. Tuttavia, Baumbick non ha rivelato quale forma potrebbero assumere le future versioni dui Ford Bronco.

Ford Bronco Badlands 2023
Ford Bronco: sono in fase di sviluppo ulteriori varianti del modello sulla scia di Everglades, Raptor e Heritage per superare nelle vendite Jeep Wrangler

“Su Ford Bronco, non toglieremo mai il piede dal pedale dell’acceleratore”, ha detto Baumbick. “Abbiamo un sacco di opportunità in spazi diversi per parlare con clienti diversi. E posso dire con assoluta certezza che se guardi ad un cliente di Bronco Raptor rispetto a un cliente Heritage, sono molto diversi. Noi vogliamo conquistare entrambi. Quindi questa è un’opportunità davvero incredibile per noi da sfruttare” ha dichiarato il dirigente della casa automobilistica americana.

Ti potrebbe interessare: Ford: luci per pozzanghere visibili su ogni superficie suggeriscono anche informazioni, ecco i brevetti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: