Ford sta richiamando oltre 30.000 Transit

Andrea Senatore Foto Autore
Nuovo Ford Transit Custom Europa

In qualità di produttore globale, Ford condivide alcuni dei suoi modelli in diversi continenti. Se si pensa subito a veicoli di origine americana, come la Mustang ed Explorer, che vengono distribuiti in Europa, è vero anche il contrario. In effetti, la gamma di veicoli commerciali del marchio venduta in Nord America è ora composta in gran parte da modelli progettati in Europa.

Richiamati oltre 30 mila Ford Transit per un problema riguardante il quadro strumenti

È il caso del Transit, il veicolo più grande del suo genere nella gamma europea, ma non in quella dei nostri amici americani. Per ragioni di praticità, ma sicuramente anche per evitare le tasse all’importazione, le copie vendute in Canada, Stati Uniti e Messico sono prodotte nello stabilimento di Kansas City, nello Stato del Kansas.

Sono i membri del reparto qualità di questa unità produttiva che hanno appena segnalato un problema riguardante il quadro strumenti. L’illuminazione di quest’ultimo potrebbe essere difettosa e alcune spie, indicatori o messaggi di avviso potrebbero non essere visualizzati. Agli occhi delle autorità statunitensi, questo problema è così grave da richiedere il richiamo di 30.244 Ford Transit assemblati tra il 4 giugno 2021 e il 23 maggio 2022.

Dopo questa data, i veicoli hanno ricevuto una nuova versione del software comandante l’illuminazione di il cruscotto che risolve il problema. È questo nuovo software che deve essere installato sui Transit interessati dall’operazione di cui al 22C11.

Ford Transit
Richiamati oltre 30 mila unità di Ford Transit per un problema riguardante il quadro strumenti che potrebbe non funzionare correttamente

I modelli destinati al mercato europeo essendo prodotti in Turchia, non dovrebbero invece essere affetti da questo difetto. Tuttavia, chi possiede uno di questi Ford Transit e pensa che la strumentazione combinata possa essere difettosa, non esiti a chiedere al proprio rivenditore un aggiornamento gratuito del suo software di guida.

Ti potrebbe interessare: Ford Transit Custom: svelata la nuova generazione  del modello con motori diesel e ibridi plug-in

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: