Free2Move sfrutta i dati telematici per gestire facilmente le flotte di veicoli

Alessio Salome Autore
Free2Move

Guidepoint Systems, fornitore globale di telematica per veicoli e Software-as-a-Service (SaaS) per OEM automobilistici, concessionarie di veicoli, agenzie di noleggio e gestori di flotte, ha annunciato nelle scorse ore di aver stretto una partnership con Free2Move, il marchio globale di flotta, mobilità e dati connessi di Stellantis.

Il nuovo servizio di monitoraggio dei dati Guidepoint Air è l’ultima innovazione di Guidepoint. È stato progettato per gestire facilmente le flotte di veicoli senza la necessità di installare hardware aggiuntivo.

Free2Move: annunciata la nuova collaborazione con Guidepoint Systems

La collaborazione Free2Move-Guidepoint Systems consente di ricevere all’interno di Guidepoint Air i dati provenienti da veicoli di Stellantis MY 2018 adeguatamente attrezzati e idonei, inclusi Ram, Dodge, Chrysler e Jeep, per fornire servizi di gestione dell’inventario agli showroom, servizi di gestione della flotta per attività commerciali e governative, servizi di audit per prestatori di planimetrie e rapporti diagnostici dei veicoli per i consumatori.

Benjamin Maillard, direttore generale di Free2Move Nord America, ha detto che l’azienda sta proseguendo la sua strategia volta a facilitare l’accesso ai dati dei veicoli connessi e a fornire approfondimenti ai proprietari e agli operatori delle flotte utilizzando le soluzioni Free2Move, come Connect Fleet (la cui implementazione è prevista a breve), ma anche abilitando la connettività con i partner della piattaforma a beneficio degli utenti.

È il caso, ad esempio, di Guidepoint, i cui utenti possono ora accedere ai dati dai loro veicoli Stellantis compatibili grazie alla connessione stabilita tra il server Free2Move MultiBrand e Guidepoint.

Queste soluzioni avanzate offrono ai proprietari di flotte la possibilità di aumentare l’efficienza operativa, ridurre i tempi di fermo e aumentare la sicurezza del conducente. Free2Move porta queste capacità a uno step successivo e combina le informazioni dettagliate sui dati con nuovi metodi di mobilità che espandono la portata e l’ampiezza degli strumenti operativi della flotta.

È possibile tenere traccia di oltre 300 parametri di un veicolo

Oltre ai veicoli passeggeri di Stellantis, Guidepoint Air sarà disponibile per le flotte delle forze dell’ordine che includono Dodge Durango Pursuit, Charger Pursuit e Ram 1500 Special Service. I veicoli compatibili con la connettività per flotte governative, camion commerciali e furgoni commerciali, incluso il Ram ProMaster, possono essere gestiti tramite la telematica incorporata e il sistema di gestione della flotta.

Questa nuova partnership è l’ultima introdotta da Guidepoint Systems per supportare i proprietari di flotte. Lo scorso novembre, Guidepoint ha lanciato FleetMovil, un nuovo sistema di gestione della flotta ottimizzato per ridurre i costi e acquisire tutti i dati rilevanti della flotta.

L’azienda riesce a monitorare oltre 300 parametri di un veicolo, inclusi velocità, direzione, posizione, indicatori di avviso del motore, promemoria di manutenzione, emissioni di carbonio, efficienza del carburante, monitoraggio PTO, comportamento di guida e tanto altro ancora.

Samuel Spencer, presidente e CEO di Guidepoint, ha dichiarato che l’azienda comprende quanto siano importanti i dati dei veicoli per i suoi clienti. Questa nuova partnership consentirà di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo e servizi ai clienti delle flotte, alle concessionarie e ad altri che cercano di massimizzare le proprie prestazioni aziendali.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -