G-Power G5M: la BMW M8 diventa una supercar da 900 CV

Alessio Salome Autore
G-Power G5M BMW M8

G-Power G5M è il nome dell’ultima versione della BMW M8 progettata dal famoso tuner tedesco. Partendo dal motore, il V8 biturbo da 4.4 litri è stato reso ancora più potente grazie a diverse modifiche apportate da G-Power.

In particolare, il montaggio di pistoni e bielle forgiati, di due nuovi radiatori ad aria, di due turbocompressori ottimizzati e di una nuova centralina motore, adesso permettono alla M8 di sviluppare 900 CV di potenza e 1050 Nm di coppia massima.

G-Power G5M BMW M8
G-Power G5M motore

G-Power G5M: l’ultimo progetto di tuning riguarda una BMW M8

Tuttavia, le modifiche apportate dal tuner vanno oltre il propulsore. Lateralmente, la G-Power G5M propone nuovi cerchi da 21” che misurano 285/30 all’anteriore e 295/30 al posteriore. È presente anche un nuovo cofano motore in fibra di carbonio con un rigonfiamento più grande. Sul retro è ben visibile, invece, l’alettone fisso in fibra di carbonio.

Purtroppo, G-Power ha rivelato soltanto queste poche informazioni sul suo ultimo pacchetto di tuning dedicato alla BMW M8, ma ipotizziamo un prezzo sicuramente importante.

G-Power G5M BMW M8

Ricordiamo che la M8 è una coupé sportiva di lusso introdotta per la prima volta nel 2019 come modello di punta della gamma di BMW M. È disponibile in due versioni: standard e Competition, entrambe con un V8 biturbo da 4.4 litri. Nella prima produce 600 CV mentre nella seconda 625 CV. Entrambe le versioni sono dotate della trazione integrale M xDrive e di una trasmissione automatica a 8 rapporti.

La coupé vanta un design esterno aggressivo e sportivo, con linee aerodinamiche e un frontale caratterizzato dalla grande griglia a doppio rene tipica di Bimmer. Anche l’interno è stato progettato con attenzione ai dettagli e offre un mix di lusso e tecnologia.

G-Power G5M BMW M8

La versione Competition accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi

Propone poi numerose funzioni di guida assistita, tra cui il cruise control adattivo. Non manca un sistema di infotainment di ultima generazione con un grande display touch e connettività wireless. La BMW M8 è stata sviluppata in collaborazione con la divisione BMW Motorsport, nota per la produzione di vetture da competizione, e questo si riflette nelle prestazioni della vettura.

Grazie al V8 biturbo 4.4 e alla trazione integrale, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi nella versione Competition. La M8 è stata progettata per essere un’auto da guidare su strada, ma offre anche numerose funzionalità per le piste, come la modalità di guida Track che adatta le prestazioni dell’auto alle condizioni del tracciato.

G-Power G5M BMW M8

Oltre alle prestazioni sportive e al design elegante, è anche una vettura confortevole e lussuosa. L’abitacolo è caratterizzato da sedili in pelle di alta qualità e da numerosi comfort, come il climatizzatore automatico a quattro zone, un impianto audio premium e la possibilità di regolare il sedile e il volante in diverse posizioni per garantire il massimo comfort di guida.

La BMW M8 è stata anche progettata con la massima attenzione ai dettagli, utilizzando materiali di alta qualità e con una cura particolare per il design. Ad esempio, i fari anteriori sono realizzati con tecnologia laser e hanno una forma a L distintiva mentre le prese d’aria laterali sono state progettate per migliorare l’aerodinamica e il raffreddamento del motore.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: