GAC Aion Hyper SSR: la prima hypercar cinese completamente elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
GAC Aion Hyper SSR

La GAC ​​Aion Hyper SSR è una hypercar completamente elettrica, la prima arrivata dalla Cina, capace nella sua versione Ultimate di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,9 secondi grazie al suo motore da 1.225 cavalli e 12.000 Nm di coppia massima.  Il suo prezzo parte da 183.000 euro.

Ecco la prima hyper car cinese completamente elettrica: GAC Aion Hyper SSR

Guangzhou Auto Corporation –GAC– è la quinta casa automobilistica cinese e GAC Aion è il marchio del gruppo focalizzato sui veicoli elettrici. All’inizio di quest’anno, ha iniziato a vendere l’LX Plus, un SUV con un’autonomia di circa 600 miglia. Ora introduce la GAC ​​Aion Hyper SSR, un’hypercar che supera di gran lunga i 1.000 cavalli.

Al momento sarà venduta solo nel suo paese di origine, anche se ciò non le impedisce di essere paragonata ad altre auto elettriche di altissimo livello come la Rimac Nevera. L’esterno della GAC ​​Aion Hyper SSR si distingue per le sue forme aggressive e aerodinamiche, con alcune parti che ricordano quelle di una Ferrari, soprattutto sul frontale.

GAC ​​Aion Hyper SSR è dotata di uno spoiler ad azionamento elettrico che supera una certa velocità e aumenta il grip quando necessario. Il diffusore in fibra di carbonio nella parte posteriore per generare pressione è un altro elemento che migliora le curve. Le porte a farfalla si aprono e si chiudono automaticamente dopo che il conducente ha premuto con decisione il pedale del freno. L’intero set si completa con ruote di generose dimensioni e pneumatici sportivi.

GAC Aion Hyper SSR
GAC ​​Aion Hyper SSR

Gli interni della GAC ​​Aion Hyper SSR cinese sono attraenti, offrendo un display informativo per il conducente da 8,8 pollici e un sistema di infotainment centrale da 14,6 pollici. Il volante ricorda le auto da corsa, con una forma quasi squadrata e bastano pochi pulsanti per accedere a diversi menu di configurazione.

I sedili avvolgenti sportivi sono rivestiti in una combinazione di pelle e Alcantara che assicurano un buon sostegno del corpo. Tutto è rivestito con buoni materiali, anche il soffitto, con un colore azzurro predominante con altri tocchi di grigio e rosa.

GAC Aion Hyper SSR
GAC ​​Aion Hyper SSR

Ti potrebbe interessare: Stellantis potrebbe aumentare la partecipazione nella sua JV con GAC

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: