GAC: SUV elettrico da mille km di autonomia

Andrea Senatore Foto Autore
GAC
GAC

Le auto elettriche devono avere per forza poca autonomia? Il produttore cinese GAC non è di questa opinione e ha presentato il suo nuovo modello completamente elettrico – Aion LX Plus, che offre un chilometraggio di 1000 km con una singola carica.

GAC: ecco Aion LX Plus, il SUV elettrico da 1.000 km di autonomia

Il fatto è che questo valore è secondo lo standard NEDC, che è “più generoso” del nuovo WLTP utilizzato in Europa e negli Stati Uniti, ma comunque il risultato è più che impressionante. Il SUV stesso è un’evoluzione del modello V, che è già sul mercato, e il nuovo crossover ha prestazioni notevolmente migliorate.

Ricarica super veloce per il SUV della casa cinese

GAC Aion LX è disponibile con diverse varianti di batteria, rispettivamente con chilometraggio di 500, 600 o 700 km. Al vertice della gamma è la versione Plus con 1000 km, in cui la capacità della batteria è di 144 kW / h. In questo caso, la batteria vanta un tempo di ricarica record. Quando si utilizza una stazione speciale con una potenza di 470 kW, la batteria viene caricata dallo 0 all’80% in soli 8 minuti e dal 30 per cento all’80 per cento in meno minuti.

Le vendite di Aion LX dovrebbero iniziare il 19 novembre

Tempi di ricarica record per la batteria GAC ​​sono possibili grazie all’utilizzo di celle al grafene, che utilizzano anche un catodo in materiale spugnoso a base di silicio. Pertanto, la batteria è più piccola del 20 per cento e più leggera del 14 per cento. Le vendite di Aion LX dovrebbero iniziare il 19 novembre. Vedremo quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello che la casa cinese ha intenzione di lanciare a breve sul mercato.

GAC
GAC: la casa cinese ha presentato il SUV elettrico Aion LX Plus, che offre un chilometraggio di 1000 km con una singola carica.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico di Carlos Tavares potrebbe aumentare la partecipazione nella sua JV con GAC

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: