Gamma Fiat Tipo: un grande successo

Avatar photo

La Fiat Tipo si prepara al suo primo corposo restyling, che introdurrà anche una variante Cross più alta da terra e dedicata anche ad un utilizzo in offroad leggero. Ma l’attuale gamma della Tipo è costituita dalla Tipo Berlina, ovvero la prima ad essere introdotta sul mercato, dalle Tipo 5 Porte di Segmento C e dalla Tipo Station Wagon. L’intera gamma della Fiat Tipo ha rappresentato sin da subito un grande successo commerciale per Fiat, forte di prezzi di attacco molto interessanti e capacità di carico eccellenti con grande spazio per cinque occupanti.

La gamma della Fiat Tipo si presenta semplice ma allo stesso tempo articolata e quindi completa per rispondere al meglio ad ogni tipologia di esigenza del mercato. La Tipo è stata sviluppata seguendo il concetto di skills no frills, ovvero capace di introdurre elementi rilevanti ad un’economia di utilizzo marcata senza dimenticare personalità e semplicità coniugate ad alti valori di funzionalità complessiva.

Come nel caso della Tipo Berlina, le due varianti a 5 Porte e Station Wagon possiedono una grande abitabilità anche per chi siede sul divano posteriore. In ogni caso tutte e tre le varianti adottano ottime sospensioni e una corretta insonorizzazione che in accordo con gli ottimi sedili garantiscono comfort ad ottimi livelli. L’efficacia della Tipo 5 Porte, ad esempio, difficilmente si riscontra su Segmento C ben più costose. Di serie non mancano poi ottimi accessori, a cominciare da ESC con Hill Holder, il monitoraggio della pressione degli pneumatici, i sensori di parcheggio posteriori, i fendinebbia, il climatizzatore, gli specchietti regolabili e sbrinabili elettricamente senza dimenticare l’infotainment che sulle 5 Porte e Station Wagon presenta uno schermo da 7 pollici più ampio e disposto a sbalzo sulla plancia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: