Garage Italia presenta una Panda dedicata a Indiana Jones

Avatar photo
Pandina Jones

Pandina JonesLa Fiat Panda è una vera icona per gli italiani e non. Ora da Garage Italia ne arriva una dotata di motorizzazione elettrica e ispirata a Indiana Jones. La proposta deriva da Car&Vintage che ha commissionato la vettura all’atelier di Lapo Elkann. È nata così questa bellissima variante del Pandino 4×4 degli Anni ’90.

La Fiat Pandina Jones Car&Vintage Edition è l’ultima arrivata nella famiglia ICON-e di Garage Italia. Il progetto delle ICON-e unisce tradizione e modernità aggiungendo un propulsore elettrico su vetture di ieri, senza quindi intaccarne lo stile. Tutto il restauro infatti è stato curato in ogni dettaglio sebbene la vera novità sia rappresentata proprio dalla motorizzazione elettrica. La vettura possiede infatti un pacco batterie dedicato.

La interessante Pandina Jones presenta una vernice dedicata per i cerchi e prevede due proiettori tondi di Carello posti davanti alla mascherina. C’è pure un portapacchi sul tetto con l’alloggiamento della ruota di scorta. Il tetto è stato verniciato in bianco in contrasto col verde della carrozzeria caratterizzata comunque da elementi in colore arancio. Lo stesso arancio si ritrova anche all’interno visto che riveste molti dettagli (compresi i sedili) dell’abitacolo. Proprio l’abitacolo è rimasto praticamente identico, nell’impostazione, a quello della Panda che tutti conosciamo.

Come su altri progetti di Garage Italia anche qui è stato introdotto un impianto audio di JBL. Non è stata nemmeno esclusa la trazione integrale. Immancabile anche lo strumento posto sul cruscotto che mostra i gradi di spostamento lungo gli assi della Panda.

La vettura non ha inoltre subito modifiche meccaniche. Ad eccezione del motore. Il motore elettrico è stato sviluppato con Newtron Group. È chiaro che al posto del bocchettone per la benzina c’è la presa per avviare la ricarica. Proprio la ricarica può essere effettuata sfruttando differenti tipologie di ricarica. L’autonomia è di un centinaio di chilometri e per ricaricare il 100% della capacità bisogna attendere da 3 a 8 ore.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: