General Motors investe 760 milioni negli USA

Andrea Senatore Foto Autore
General Motors logo

General Motors ha annunciato oggi che investirà 760 milioni di dollari nelle sue attività di produzione di propulsione a Toledo in Ohio, per preparare l’impianto per la produzione di unità di trasmissione che saranno utilizzate nei futuri camion elettrici a batteria basati su Ultium, tra cui Chevrolet Silverado EV, GMC Sierra EV e GMC HUMMER EV. Toledo Propulsion Systems sarà il primo impianto di propulsione o propulsore statunitense di GM trasformato per la produzione di veicoli elettrici.

Grosso investimento in Ohio per General Motors

Questo investimento è un altro esempio dell’intenzione di GM di creare opportunità di lavoro e di portare i dipendenti nella trasformazione dei veicoli elettrici dell’azienda. Con l’annuncio di oggi, GM ha investito più di 1,9 miliardi di dollari a Toledo dal 2011. I lavori di ristrutturazione di Toledo Propulsion Systems inizieranno questo mese.

“Il nostro team di Toledo ha una lunga e orgogliosa storia nella costruzione di ottimi prodotti e ha lavorato duramente per guadagnare questo investimento”, ha affermato Gerald Johnson, vicepresidente esecutivo di General Motors per la produzione globale e la sostenibilità. “Questo investimento aiuta a creare la sicurezza del lavoro per il nostro team di Toledo negli anni a venire ed è il prossimo passo nel nostro viaggio verso un futuro completamente elettrico”.

Il team di Toledo Propulsion Systems continuerà a costruire prodotti di trasmissione di livello mondiale mentre costruirà unità di trasmissione contemporaneamente durante la transizione EV di GM.

“Questo investimento è un riconoscimento del fatto che i membri UAW Local 14 portano le competenze, il know-how e la spinta che garantiscono a GM il successo”, ha affermato il presidente della UAW Ray Curry. “I membri della UAW non vedono l’ora di prendere parte a plasmare il futuro di General Motors.”

GM

Acquistata da GM nel 1956, Toledo Propulsion Systems attualmente costruisce trasmissioni GM a trazione posteriore a sei velocità, otto velocità e 10 velocità e trasmissioni a trazione anteriore a nove velocità utilizzate in una varietà di Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac prodotti. La struttura impiega attualmente circa 1.500 persone.

Ti potrebbe interessare: Ford e General Motors: “Supereranno Tesla nella quota delle elettriche per il 2025”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: