General Motors: le nuove uscite per riprendersi l’Europa

M Magarini
GMC Hummer

General Motors potrebbe essere sul punto di impegnarsi seriamente per stabilire ancora una volta una presenza commerciale nel continente europeo. Stando a Bloomberg, infatti, il conglomerato automobilistico vuole vendervi presto veicoli elettrici. In effetti, ritiene che potrebbe persino introdurre il gigante GMC Hummer nel Vecchio Continente.

General Motors rilancia le ambizioni europee

General Motors

Fonti all’interno della società hanno sottolineato come la Casa automobilistica possa iniziare esportando la Cadillac Lyriq. L’EV sarebbe più facile da piazzare poiché non dovrebbe superare un’altra serie di normative sulle emissioni.

Con Cadillac desiderosa di sempre più mezzi a zero emissioni, la logica di GM per il lancio dei suoi veicoli in Europa diventa solo più comprensibile. Il marchio ha affermato che d’ora in poi le uniche new entry saranno elettrificate e diventerà completamente full electric entro il 2030.

Ciò che sta spingendo il colosso dei motori a considerare l’introduzione dell’enorme GMC Hummer sul mercato è meno chiaro. Quando CarScoops ha contattato GMC, un portavoce ha spiegato di non aver preso alcuna decisione definitiva in merito al portafoglio futuro per l’attività di mobilità per start-up in Europa.

Nonostante si sia ritirato principalmente dal mercato nel 2017, quando ha venduto Opel e Vauxhall all’attuale Stellantis, GM ha nominato un nuovo direttore di GM Europe nel 2021. Prima di entrare nel ruolo, Mahmoud Samara è stato vicepresidente delle vendite, dell’assistenza e dell’assistenza in Nord America. e marketing per Cadillac.

GMC Hummer

L’Europa è il secondo mercato di veicoli elettrici più grande e in più rapida crescita al mondo, e rappresenta un’opportunità significativa poiché GM sta per lanciare il suo portafoglio completo e all’avanguardia di EV e AV insieme a software nuovi e innovativi, tecnologia autonoma e trasporto merci e servizi logistici, ha detto Samara.

A dire il vero, il Vecchio Continente è sia politicamente sia geograficamente preparato per la diffusione su larga scala dei mezzi a zero emissioni. La Norvegia, in particolare, dove stanno prendendo sempre più piede nelle classifiche di vendita, è vista da tanti Costruttori come un territorio importante per la transizione ecologica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: