GM sospende temporaneamente la pubblicità su Twitter

Andrea Senatore Foto Autore
GM
GM

GM ha deciso di sospendere la sua pubblicità su Twitter in seguito all’acquisizione da parte di Elon Musk della piattaforma di social media, ha detto la società alla CNBC venerdì. La casa automobilistica di Detroit, rivale del produttore di veicoli elettrici guidato da Musk, Tesla, ha affermato che sta “mettendo in pausa” la pubblicità in quanto vuole prima valutare la nuova direzione di Twitter. Continuerà a utilizzare la piattaforma per interagire con i clienti ma non pagherà per la pubblicità, ha aggiunto GM.

GM dice stop per ora alle pubblicità su Twitter

“Ci stiamo impegnando con Twitter per comprendere la direzione della piattaforma sotto la loro nuova proprietà. Come è normale corso dell’attività con un cambiamento significativo in una piattaforma multimediale, abbiamo temporaneamente sospeso la nostra pubblicità a pagamento. Le nostre interazioni con l’assistenza clienti su Twitter continueranno, ”, ha affermato la società in una dichiarazione inviata via e-mail.

Sotto la guida del CEO Mary Barra, la società di Detroit è stata tra le prime case automobilistiche ad annunciare miliardi di dollari di spesa per competere meglio con Tesla nel segmento dei veicoli elettrici a batteria.

Altre case automobilistiche, tra cui Stellantis e Waymo, di proprietà di Google, non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento sull’intenzione di sospendere la pubblicità o di interrompere l’utilizzo della piattaforma di social media in seguito all’acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari da parte di Musk .

La direzione futura di Twitter è stata centrale nella storia dell’acquisizione. Musk ha affermato di essere un “assolutista della libertà di parola”, che ripristinerebbe l’account dell’ex presidente Donald Trump, che è stato bandito per i suoi tweet durante l’insurrezione del Campidoglio del 6 gennaio 2021.

Musk ha dichiarato venerdì che ha in programma un “consiglio di moderazione dei contenuti” e non ripristinerà alcun account né prenderà decisioni importanti sui contenuti prima che sia convocato. Musk ha anche affermato in una dichiarazione agli inserzionisti questa settimana che non può lasciare che Twitter diventi un “paesaggio infernale libero per tutti”.

General Motors logo

Henrik Fisker, CEO della startup di veicoli elettrici FiskerInc., ha cancellato il suo account Twitter all’inizio di quest’anno quando il consiglio di amministrazione di Twitter ha accettato l’offerta di Musk di acquistare la società e renderla privata. Fisker Inc. continua a utilizzare Twitter, che tutti i principali marchi automobilistici utilizzano per il coinvolgimento e il marketing dei clienti. La società ha affermato di non avere intenzione di cambiare ciò che sta facendo sul social network.

Ti potrebbe interessare: GM vuole rendere più efficienti le sue batterie Ultium con l’aiuto di OneD

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: