GM svela i nuovi motori elettrici che alimenteranno i suoi futuri veicoli

Andrea Senatore Foto Autore
GM
GM

GM ha svelato la sua ultima serie di nuovi motori elettrici che alimenteranno i suoi futuri veicoli elettrici, a partire dall’Hummer EV. Con la Bolt EV in uscita nel 2016, GM vende veicoli elettrici da molto tempo, ma la casa automobilistica è anche rimasta bloccata sulla vecchia tecnologia EV. GM sta finalmente iniziando a rilasciare la sua ultima tecnologia EV, Ultium, in una serie di nuovi veicoli elettrici.

Oggi, alla Mackinac Policy Conference del 2021, il presidente della General Motors Mark Reuss ha rivelato il gruppo di tre motori completamente nuovi di GM che alimenteranno i suoi veicoli elettrici basati su Ultium. Ecco i tre nuovi motori elettrici: Motore a magneti permanenti da 180 kW a trazione anteriore, Motore a magneti permanenti da 255 kW a trazione anteriore e posteriore, Motore a induzione di assistenza alla trazione integrale da 62 kW. Reuss ha commentato gli ultimi motori elettrici della casa automobilistica:

“Vent’anni di sviluppo di sistemi di azionamento elettrico e più di 100 anni di ingegneria di veicoli ad alto volume stanno aiutando GM a passare rapidamente dai veicoli convenzionali ai veicoli elettrici. La nostra integrazione verticale in questo spazio, che comprende sia hardware che software, aiuta a darci il controllo sul nostro destino e un significativo vantaggio competitivo.” I nuovi motori elettrici possono essere configurati in diversi modi per diverse esigenze di potenza e coppia.

GM ha anche presentato il suo nuovo controller motore Ultium Drive: “Gli ingegneri GM hanno anche sviluppato il software per i controller del motore Ultium Drive, che è fondamentale per soddisfare le esigenze di propulsione di vari tipi di veicoli con un set minimo di componenti.

Questi ingegneri, con sede presso il Global Technical Center di GM a Warren, Michigan, Global Propulsion Systems a Pontiac, Michigan e Milford Proving Ground, fanno parte dei quasi 11.000 membri del team di sviluppo del prodotto GM che attualmente lavorano nello sviluppo del software. Questo numero è destinato a crescere con il software che funge da pilastro fondamentale della visione di GM di un futuro completamente elettrico.”

Ti potrebbe interessare: Auto General Motors e la riparazione dell’interruttore di accensione Fix

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: