GMC Hummer EV: debutta il nuovo allestimento 3X per pick-up e SUV

Alessio Salome Autore
GMC Hummer EV Pickup e SUV

GMC ha iniziato la sua rivoluzione elettrica con l’introduzione del GMC Hummer EV, il primo supertruck completamente elettrico al mondo, che ora è affiancato dalla versione SUV. Questi due veicoli, ciascuno con una personalità distinta, si basano sulla promessa della casa automobilistica americana di fornire veicoli premium, capaci e realizzati con precisione che i clienti si aspettano dal marchio.

Nelle scorse ore, il brand ha rilasciato nuovi aggiornamenti per il pick-up GMC Hummer EV 2023 e il SUV GMC Hummer EV 2024, incluso l’allestimento 3X per entrambi i modelli.

GMC Hummer EV Pickup e SUV
GMC Hummer EV Pickup 2023

GMC Hummer EV: la gamma si arricchisce con il nuovo allestimento 3X

Al Oppenheiser, ingegnere capo del progetto GMC Hummer EV, ha detto che l’azienda è stata a lungo leader nel segmento dei truck di livello professionale e l’Hummer EV continua a scuotere l’establishment, stabilendo nuovi standard in termini di tecnologia, capacità e manovrabilità.

L’obiettivo del brand era quello di sviluppare un supertruck adatto al fuoristrada fin dalla fabbrica e ora l’intero team è entusiasta di mostrare al mondo cosa possono fare oltre 100 anni di know-how nello sviluppo di veicoli se applicati alla potenza degli EV.

Con caratteristiche che definiscono il segmento, come quattro ruote sterzanti standard, CrabWalk e Watts to Freedom sulla Edition 1 e l’allestimento 3X sia per pick-up che per il SUV, la gamma Hummer EV ha reinventato ciò che è possibile per un veicolo elettrico, con prestazioni su strada abbinate a un’autentica capacità off-road.

GMC Hummer EV Pickup e SUV
GMC Hummer EV SUV 2024

Il GMC Hummer EV Pickup 2023 porta con sé la continuazione dell’allestimento all-inclusive Edition 1 e il debutto della versione 3X, che offrirà ai clienti una scelta più ampia per personalizzare il proprio modello.

L’Hummer EV 3X verrà fornito di serie con cerchi da 22” e pneumatici all-terrain da 35”, che offrono una dinamica di guida più sportiva e più orientata alla strada. In questa configurazione, i clienti possono aspettarsi un’autonomia stimata da GM fino a 571 km con una singola ricarica, consentendo loro di proseguire ulteriormente il loro viaggio con il supertruck a zero emissioni.

Per coloro che vogliono uscire dai sentieri battuti, l’allestimento 3X offrirà anche il pacchetto Extreme Off-Road, che include telecamere nel sottoscocca aggiuntive, piastre paramotore aggiuntive e protezione con gradini integrati, oltre a cerchi da 18” e pneumatici mud-terrain da 35”. Questa configurazione offrirà un’autonomia stimata da GM fino a 529 km con una carica completa.

La versione SUV promette fino a 505 km di autonomia

Il GMC Hummer EV SUV 2024, nelle versioni Edition 1 e 3X, debutta con due varianti uniche per i clienti: su strada e fuoristrada. La versione stradale è dotata di cerchi da 22” e pneumatici all-terrain da 35” di serie e offre un aspetto più sportivo e urbano per entrambi gli allestimenti. Questa configurazione offrirà un’autonomia stimata dall’EPA fino a 505 km con una carica completa.

L’Hummer EV SUV con il pacchetto Extreme Off-Road è dotato invece di cerchi da 18” e pneumatici mud-terrain da 35”, che include telecamere nel sottoscocca aggiuntive, piastre paramotore aggiuntive e protezione sottoscocca e protezione con gradini integrati. Tale configurazione offrirà un’autonomia stimata dall’EPA fino a 480 km con una carica completa.

Il GMC Hummer EV Pickup 2023 e l’Hummer EV SUV 2024 vengono costruiti presso il Factory ZERO Detroit-Hamtramck Assembly Center di General Motors (GM), una struttura di quasi 40 anni riconvertita e riorganizzata con un investimento di 2,2 miliardi di dollari dedicato alla produzione di veicoli elettrici. La Factory ZERO costruirà anche il GMC Sierra EV Denali Edition 1.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -