Gordon Murray T.50: ecco i test sulla neve condotti dalla supercar

Alessio Salome Autore
Gordon Murray T.50 test invernali

Gordon Murray Automotive ha mostrato le prestazioni sulla neve della sua Gordon Murray T.50 attraverso un video pubblicato su YouTube prima della consegna ai clienti. Per mettere alla prova l’auto, l’azienda l’ha portata al Circolo Polare Artico per test sulla neve e in temperature rigide.

Anche se pochi possessori della T.50 guideranno la V12 su superfici del genere, GMA ha voluto comunque testarla in condizioni estreme. Queste prove hanno anche fornito a Continental informazioni importanti per migliorare la sicurezza a bordo.

Gordon Murray T.50: la supercar V12 è stata provata anche sulla neve

Nel video possiamo osservare come la Gordon Murray T.50 abbia affrontato il freddo con successo, grazie agli pneumatici invernali Michelin che hanno garantito un’ottima aderenza su neve e ghiaccio.

Il tester ha dichiarato che ha effettuato lunghi viaggi sulla neve con la supercar senza alcun problema, nonostante questa fosse alla sua prima esperienza in queste condizioni. Per chi non lo sapesse, la T.50 è equipaggiata con un potente motore V12 aspirato Cosworth da 4 litri che eroga 663 CV di potenza e 467 Nm di coppia massima a 12.100 g/min.

È un’auto sportiva di alta gamma progettata dall’ingegnere automobilistico britannico Gordon Murray. È leggera, presenta un design aerodinamico e un’architettura centrata sul conducente e offre un’esperienza di guida coinvolgente e una maneggevolezza senza pari. È stata progettata per essere una supercar pura ed è limitata a soli 100 esemplari in tutto il mondo.

La Gordon Murray T.50 è stata concepita con un’enfasi sulla guidabilità e l’efficienza aerodinamica. Ha un sistema di alimentazione ad aria di forma unica, che utilizza una ventola sul retro per generare una depressione sotto la vettura e aumentare l’efficienza aerodinamica.

Pesa appena 986 kg

Si basa poi su un’architettura leggera e rigida, con un peso complessivo di soli 986 kg, il che contribuisce a garantire prestazioni elevate e una guida reattiva. Non mancabo un sistema di controllo della trazione avanzato e una trasmissione manuale a 6 marce, per un’esperienza di guida ancora più coinvolgente.

Ovviamente, a bordo troviamo diverse tecnologie avanzate, come l’impianto audio Murray che utilizza l’abitacolo come una camera acustica per un suono ancora più puro. La T.50 presenta un design unico ed è caratterizzata da un’alta qualità costruttiva, con materiali di alta qualità e un’attenzione al dettaglio che la rendono una vera opera d’arte su quattro ruote.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: