Hertz acquista 175.000 veicoli elettrici da GM

Andrea Senatore Foto Autore
Hertz

Hertz ha annunciato l’intenzione di acquisire fino a 175.000 veicoli elettrici da GM nei prossimi cinque anni. Presentata come la più grande e ampia “espansione di veicoli elettrici tra i clienti della flotta”, l’accordo vedrà Hertz acquistare veicoli elettrici da Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac e BrightDrop. Le società non sono entrate nel dettaglio, ma hanno messo in evidenza che copriranno una varietà di categorie e fasce di prezzo che vanno da “SUV compatti e di medie dimensioni a pickup, veicoli di lusso e altro ancora”.

Hertz ha annunciato l’intenzione di acquisire fino a 175.000 veicoli elettrici da GM nei prossimi cinque anni

Ciò suggerisce che i clienti Hertz potrebbero trovare un assortimento di Chevrolet tra cui Blazer EV , Equinox EV e Silverado EV. Altri probabili candidati includono la Cadillac Lyriq e la prossima GMC Sierra EV.

L’assalto ai veicoli elettrici inizierà nel primo trimestre del 2023, quando Hertz riceverà un lotto iniziale di veicoli elettrici Bolt e EUV Bolt . Poco dopo, le consegne aumenteranno poiché “GM ridimensiona rapidamente la sua produzione di veicoli elettrici tra il 2023 e il 2025, guidata dall’apertura di stabilimenti di celle di batterie Ultium Cells in Ohio, Tennessee e Michigan”.

In una dichiarazione, il CEO di Hertz, Stephen Scherr, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con GM su questa iniziativa, che amplierà notevolmente la nostra offerta di veicoli elettrici ai clienti Hertz, inclusi i viaggiatori di piacere e d’affari, gli autisti in condivisione e le aziende”.

Hertz
Hertz

I CEO di GM Mary Barra ha osservato: “Il nostro lavoro con Hertz è un enorme passo avanti per la riduzione delle emissioni e l’adozione di veicoli elettrici che aiuterà a creare migliaia di nuovi clienti di veicoli elettrici per GM”.

Parlando di quest’ultimo, Barra ha dichiarato: “Sono fiducioso che ogni esperienza di noleggio aumenterà ulteriormente la considerazione per l’acquisto dei nostri prodotti e guiderà la crescita della nostra azienda”. L’anno scorso, la società di autonoleggio ha annunciato l’intenzione di acquistare 100.000 Tesla Model 3, seguiti da piani per acquistare fino a 65.000 veicoli elettrici da Polestar.

Ti potrebbe interessare: Uber si affida a Hertz per affittare 50.000 Tesla

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: