Honda Civic Type R 2023: video spia dal Giappone

M Magarini
Honda logo

Due muletti della prossima Honda Civic Type R 2023 sono stati ripresi mentre circolavano sulle strade del Giappone. Pur camuffati, gli esemplari della Casa automobilistica nipponica permettono di avere un assaggio piuttosto significativo della versione definitiva. Del resto, al debutto mancano pochi giorni, sicché è previsto entro la fine dell’anno.

Honda Civic Type R: muletti filmati lungo le strade del Giappone

Honda Civic Type R prototipo

Il Costruttore del Sol Levante sta testando la Civic Type R di ultima generazione da un po’ di tempo e negli ultimi mesi sono stati spiati numerosi esemplari di prova con un camouflage considerevole. La coppia di vetture protagoniste del filmato sfoggiavano la stessa mimetica bianca e rossa attillata di altri tester recenti, proponendo una gustosa preview del design.

A detta di una consistente parte della critica, la zona posteriore della Civic Type R in uscita è sempre stata la più controversa. Forse alla luce delle opinioni divise raccolte in passato, la prossima interpretazione subirà una revisione stilistica degna di nota. Il retro sarà leggermente più compatto, provando a superare l’ostilità raccolta nelle generazioni precedenti. Detto questo, si riesce a notare come presenti tuttora un grande alettone posteriore e tre tubi di scarico.

Ulteriori modifiche al look apportate alla Civic includeranno cruscotti anteriori e posteriori su misura e passaruota svasati. Lancerà un guanto di sfida alle concorrenti, un innesto di notevole impatto, proprio ciò di cui la casa automobilistica il brand ha necessità.

Honda Civic Type R prototipo

Tutti gli indizi conducono verso la nuova Civic Type R con una versione aggiornata del quattro cilindri turbo VTEC da 2,0 litri analogamente al veicolo uscente. Il propulsore fornirà oltre 310 CV e 420 Nm di coppia motrice massima, e Honda utilizzerà lo stesso escamotage della variante FK8 per eliminare virtualmente ogni segno di sottosterzo.

Sapendo quanto sia superba nella guidabilità la FK8 Civic Type R, sembra inevitabile che il telaio più avanzato della Civic di 11a generazione migliorerà notevolmente la dinamica della nuova Type R. Potrebbe costringere le realtà rivali a costruire berline di elevata caratura così da rispondere per le rime.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: