Honda civic wtcc 2013

Walter Gobbi
Honda civic wtcc 2013

Honda civic wtcc 2013 è stata presentata ufficialmente  a Torino ed è  pronta per il campionato 2013.

La casa automobilistica parteciperà con due auto che si propongono in competizione con motore turbo da 1.6 litri 4 cilindri in linea ad con iniezione, turbo-compressore con intercooler, massa 1100 kg.

In fatto di dimensioni la Honda civic wtcc 2013 ha una lunghezza  di 4,3 metri, una larghezza di 1,83 metri con un passo di 2605 mm.

Peso totale della Honda civic wtcc 2013 è di 1.150 kg, il limite minimo consentito dalla FIA.

Lo sviluppo della Honda civic wtcc 2013 è stato fatto in tempi molto brevi, progetto iniziato lo scorso febbraio, si è poi avviata una suddivisione dei vari team di lavoro in vari settori,  tutti con i relativi blocchi competenza: telaio, sospensioni, aerodinamicità, trasmissione.

Honda civic wtcc 2013 Le sospensioni di Honda civic wtcc 2013 garantiscono prestazioni eccellenti con al posteriore un sistema a bracci interconnessi. Naturalmente l’auto è stata smontata completamente per far partire la costruzione da zero e dal telaio nudo il team ha cominciato ad effettuare varie modifiche, seguendo il regolamento FIA.

Il roll-bar interno della Honda civic wtcc 2013 è stato progettato per proteggere il pilota ma anche per irrigidire notevolmente l’auto, migliorando la tenuta di strada. La scocca è stata modificata per far alloggiare le gomme da pista, e l’aspetto della vettura non si e discostato molto dall’originale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: