Honda Jazz 2023: presentata la sportiveggiante RS

M Magarini
Honda Jazz 2023

La quarta generazione della Honda Jazz è stata lanciata verso la fine del 2019. Il piccolo modello Honda ha subito un facelift completa per adattarsi ai tempi che corrono. Tempi segnati dalla mobilità sostenibile. Così il modello potrà affrontare il resto della sua vita commerciale.

Honda ha presentato la rinnovata Honda Jazz in Giappone, dove è noto come Honda Fit. L’aggiornamento svelato ha molte nuove funzionalità. Il design esterno è stato rinnovato, ora è più grintoso e, non da ultimo, da una costola nasce una versione RS per far emergere il lato sportivo e/o dinamico.

Honda Jazz 2023: l’ibrida sale a 131 CV

Honda Jazz 2023

La famiglia Jazz cresce di numero. Alle declinazioni Basic, Home, Luxe e Crosstar Ognuna delle finiture ha un’estetica specifica e differenziata si somma la nuova Honda Jazz RS. È un modello rapidamente identificabile grazie alle numerose caratteristiche distintive. Sulla parte anteriore troviamo una nuova griglia, un paraurti ridisegnato e prese d’aria di dimensioni notevolmente maggiori. I badge RS rossi donano un tocco di colore. Degni di nota sono poi i cerchi in lega, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore.

Se entriamo nell’abitacolo ci imbatteremo anche in nuove funzionalità. Le cuciture della tappezzeria del volante sono rosse per creare contrasto. Inoltre, è disponibile un selettore della modalità di guida e il sistema di cambio permette di gestire l’impianto frenante rigenerativo.

Honda Jazz 2023

Ci sono, in aggiunta, degli sviluppi in merito alla meccanica. La Fit ha debuttato nella terra del Sol Levante con una soluzione ibrida (HEV) auto-ricarica più potente. L’attuale modello – lo ricordiamo – combina un motore a benzina con due piccole unità elettriche per sviluppare in totale 109 CV e 253 Nm di coppia motrice massima. Viene azionato tramite un cambio automatico e-CVT e l’alimentazione viene inviata all’asse anteriore.

Il Costruttore si vanta di aver incrementato la potenza nella configurazione ibrida portata a 131 CV. Honda non è entrata nei dettagli, ma assicura che la risposta dell’acceleratore è stata a sua volta migliorata. Il lancio commerciale in Giappone avverrà nell’autunno del 2022, a cui seguirà la Jazz in Europa.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: