Honda NSX elettrica: la supercar delle foto sembra proprio lei!

M Magarini
Sotto “falso nome”, la Honda NSX a trazione 100 per cento elettrica potrebbe essere stata mostrata nelle prime foto ufficiali.
Honda NSX

Zitto zitto, il marchio Acura del gruppo Honda, specializzato nei modelli ad alte prestazioni, ha mostrato nei giorni scorsi un concept di supercar a zero emissioni, la Electric Vision Design Study. In un frangente iniziale, quasi nessuno vi ha prestato attenzione, data la natura di concept. I pochi dettagli non hanno aiutato di certo a rapire l’interesse degli internauti.

Honda NSX: la prima full electric di sempre

Acura Electric Vision Design Study

Che, dopo un’occhiata attenta, hanno, però, cominciato a nutrire un sospetto: e se in qualche modo la vettura sia legata alla prossima Honda NSX? Di getto, verrebbe da rispondere in senso negativo. Eppure, Acura funge pure da laboratorio delle creazioni della Casa madre. Di conseguenza, ciò che all’inizio dava l’impressione di un progetto scollegato, in realtà potrebbe avere una forte pertinenza. Se vi siete persi gli ultimi capitoli della saga, mettetevi comodi perché c’è da divertirsi…

Acura Electric Vision Design Study

Immessa in commercio la prima serie della Honda NSX, dotata di motore a benzina, la seconda generazione ha segnato una grossa svolta. Nella fattispecie, ha decretato l’avvento della motorizzazione ibrida. Una via di mezza, in attesa del terzo capitolo, quello della transizione ecologica definitiva. In vari incontri con la stampa, gli alti funzionari della Honda hanno preannunciato un powertrain full electric per la NSX.

Non ne ha fatto mistero neppure il numero uno di Acura, Jon Ikeda, secondo cui la fortunata storia dovrà necessariamente passare attraverso una bev. Alla potenziale clientela importa sempre di più il rispetto dell’ambiente e una bev andrebbe incontro alle richieste del mercato che, manco a dirlo, ha l’ultima parola in ogni circostanza.

Acura Electric Vision Design Study

Nei tre scatti pubblicati dalla Acura notiamo i caratteristici tre artigli della zona anteriore, che partono dai fari per avvolgere l’intero “lato A”. Inoltre, lo stile inconfondibile dei gruppi ottici richiama la caratterizzazione estetica della Honda NSX. In passato, il colosso delle quattro ruote ha ammesso di avere in serbo due bev sportive entro la fine del decennio, tra cui una “a motore centrale”, che rientrerebbe a pieno nell’identikit della NSX. Tutti questi indizi fanno sognare i fan, che fremono solo all’idea di mettervi le mani.

Nei mesi a venire la showcar appena “mostrata” nei teaser uscirà allo scoperto, sebbene una data esatta al momento manchi. Cerchiamo di avere giusto un altro po’ di pazienza e avremo definito il quadro generale. Pochi esemplari riescono a trasmettere emozioni quali la spettacolare proposta giapponese, capace di dispensare il massimo divertimento alla guida. Presto ne sapremo qualcosa di più, anche se una data di presentazione ufficiale manca. Intanto, il popolo della rete ha ogni motivo per dirsi euforico dei piani in serbo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: