Honda potrebbe lanciare una nuova auto sportiva per celebrare il 75° anniversario

Andrea Senatore Foto Autore

La gamma di veicoli sportivi di Honda potrebbe espandersi mentre la casa automobilistica celebra il suo 75° anniversario. In una recente intervista con Autocar, Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe, ha accennato a tale possibilità, suggerendo che potremmo ottenere un successore dell’iconica auto sportiva S2000 e che potrebbe uscire dalla copertura nel 2023.

La gamma di veicoli sportivi di Honda potrebbe espandersi mentre la casa automobilistica celebra il suo 75° anniversario

Gardner ha ribadito che la Civic Type R di nuova generazione è stata molto apprezzata dai clienti. Ha detto che il marchio ama una buona macchina sportiva. “Adoriamo le prestazioni e siamo molto grati per la forte reazione che abbiamo avuto all’ultimo Type R”, ha detto alla pubblicazione. Purtroppo, Gardner non ha rivelato molto su un potenziale nuovo modello sportivo, accennando solo alla possibilità.

Questa non è la prima volta che sentiamo mormorii su una nuova auto sportiva Honda. Alla fine del 2020, è emersa una voce secondo cui la casa automobilistica stava valutando la possibilità di rilanciare la S2000. L’insider ha affermato che il nuovo modello avrebbe proporzioni simili all’originale a due porte, con gli ingegneri Honda che mantengono il peso sotto i 3.000 libbre utilizzando alluminio e fibra di carbonio. Utilizzerebbe anche presumibilmente il motore Civic Type R, che produce 315 cavalli nel nuovo modello.

Honda logo
La gamma di veicoli sportivi di Honda potrebbe espandersi con una nuova sportiva mentre la casa automobilistica celebra il suo 75° anniversario

Honda tuttavia potrebbe avere altri piani per onorare il suo 75° anniversario. La casa automobilistica ha terminato la produzione di NSX lo scorso novembre, dando il via al conto alla rovescia per il lancio del suo successore. Il modello probabilmente tornerà in qualche forma, passando dal suo potente propulsore ibrido a uno completamente elettrico a batteria. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi dalla casa automobilistica giapponese.

Ti potrebbe interessare: Honda ZR-V: ecco il SUV di medie dimensioni per l’Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: