Hummer EV esaurito per i prossimi 2 anni

Andrea Senatore Foto Autore
Hummer EV

Arrivano ottime notizie per General Motors. Nelle scorse ore si è saputo che Hummer EV, sia nei formati Pickup che SUV, è “tutto esaurito per due anni o più”. Questo almeno secondo Duncan Aldred, vicepresidente globale di GMC. General Motors detiene attualmente 90 mila prenotazioni di Hummer EV sia nel formato pickup che in quello SUV e ha prodotto solo 2.570 unità del pickup a settembre 2022.

Sold out per due anni Hummer EV, lo ha confermato Duncan Aldred vicepresidente GMC

La notizia non è una grande sorpresa, poiché General Motors ha lottato con i problemi della catena di approvvigionamento, oltre ad aumentare la produzione per i suoi nuovi veicoli elettrici di punta. Alla fine di ottobre, la casa automobilistica americana aveva annunciato che avrebbe dovuto ritardare di sei mesi i propri obiettivi di elettrificazione.

L’obiettivo stesso era quello di consegnare 400 mila veicoli elettrici in Nord America entro il 2023, tuttavia la scadenza sta arrivando rapidamente e, sebbene l’azienda abbia gli ordini, non ha le scorte per raggiungere l’obiettivo.

Le prime indicazioni del problema erano diventate visibili a luglio, quando la General Motors aveva rivelato che, nonostante i 77 mila preordini per l’Hummer elettrico, venivano prodotti solo 12 veicoli al giorno.

Già a febbraio, la General Motors aveva annunciato piani per aumentare in modo significativo la produzione di Hummer e Lyriq, con un aggiornamento presso lo stabilimento “Factory Zero” di Detroit a giugno per aiutare a rafforzare le capacità di produzione, tuttavia questo chiaramente non è andato come previsto.

SUV elettrico Hummer EV
Hummer EV, sia nei formati Pickup che SUV, è “tutto esaurito per due anni o più”, secondo Duncan Aldred, vicepresidente globale di GMC

È interessante notare che questa è una ripetizione per la variante pickup dell’Hummer EV, che era già stata esaurita dopo appena 1 ora dalla sua uscita nel 2020. Vedremo dunque a proposito di questo modello quali altre novità arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Biden: Il Presidente degli Stati Uniti spinge il nuovo Hummer EV nella rincorsa all’elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: