Hyundai accelera i piani di elettrificazione nonostante il calo delle vendite degli EV

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai ha intenzione di aumentare il numero di auto elettriche presenti nella sua gamma nei prossimi anni
Hyundai

Hyundai guarda con fiducia al leggero rallentamento della domanda di veicoli elettrici, proseguendo con determinazione i suoi ambiziosi obiettivi di elettrificazione. Olabisi Boyle, vicepresidente senior della pianificazione del prodotto e della strategia di mobilità per la casa coreana in Nord America, sottolinea che il marchio coreano non è inquieto per le variazioni nelle vendite, ma piuttosto comprende l’importanza del percorso verso l’elettrificazione.

Il calo delle vendite di auto elettriche non fream Hyundai che accelera i suoi piani di elettrificazione

Hyundai presenta attualmente 10 veicoli elettrificati in vendita negli Stati Uniti, tra cui tre BEV, quattro ibridi, due ibridi plug-in e un veicolo a celle a combustibile. I suoi due modelli BEV più innovativi, l’Ioniq 5 e l’Ioniq 6, sono disponibili a partire da poco meno di 43.000 dollari, offrendo attualmente un incentivo di vendita di 7.500 dollari, nonostante nessuno dei due sia idoneo per il credito d’imposta federale per veicoli elettrici di 7.500 dollari.

Hyundai si impegna al massimo per stimolare le vendite dei suoi veicoli elettrici. A titolo esemplificativo, ha introdotto un programma di leasing mensile denominato Evolve+, che consente ai clienti di 14 stati di utilizzare un veicolo Hyundai per un massimo di 1.600 miglia prima di assumere un impegno per l’acquisto. Questo programma copre anche il costo dei caricabatterie domestici e fornisce un credito di installazione di 600 dollari con l’acquisto o il noleggio di uno dei suoi veicoli elettrici.

New Bayon

Hyundai sta impegnandosi intensamente anche per soddisfare le esigenze di ricarica dei suoi clienti. I suoi veicoli elettrici non solo consentono una ricarica dal 10 all’80% in meno di 20 minuti attraverso un caricabatterie da 305 kW, ma a partire dal quarto trimestre di quest’anno, i veicoli venduti negli Stati Uniti si allineeranno allo standard di ricarica nordamericano, garantendo l’accesso alla vasta rete di Supercharger di Tesla. Inoltre, la società ha collaborato con Kia, BMW, GM, Honda, Mercedes-Benz e Stellantis per formare una joint venture con l’obiettivo di creare una rete di 30.000 punti di ricarica rapida negli Stati Uniti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: