Hyundai Kona: avvistata la nuova generazione [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
Kona Hyundai

La Hyundai Kona di seconda generazione sta effettuando alcune fasi di test utili a mettere in pratica uno sviluppo necessario prima dell’introduzione effettiva su strada: queste foto spia ci danno contezza dei suoi volumi, in accordo con un ancora piuttosto pesante camuffamento.

È difficile quindi percepire qualcosa sull’aspetto definitivo della futura Hyundai Kona, ma le immagini mostrano comunque fanali posteriori molto bassi proprio come avviene già sulla generazione attuale. Si intravedono anche delle “fessure” nella sezione anteriore che ricordano vagamente i fari sdoppiati della Hyundai Kona che conosciamo fino ad oggi. Tuttavia, è difficile sapere quanto sia accurata una rappresentazione di ciò che c’è sotto il camuffamento.

Kona Hyundai

La nuova generazione di Hyundai Kona sembra però un po’ più grande

C’è da dire però che questa nuova Hyundai Kona sembrerebbe un po’ più grande rispetto all’attuale, probabilmente aggiungerà volume all’interno dell’abitacolo grazie a quello che sembra essere anche un passo più lungo. Le indiscrezioni suggeriscono che la nuova Kona utilizzerà una nuova piattaforma utile sia per l’approccio alla trazione anteriore che a quella integrale, che dovrebbe anche costituire la base per la Kia Seltos del 2024.

La nuova piattaforma dovrebbe essere in grado di gestire sia propulsori a benzina che diesel, ma sarebbe prevista anche una versione completamente elettrica, ibrida e ibrida plug-in oltre alla sportiva variante N.

Kona Hyundai

Un’altra fonte suggerisce che la variante elettrica riceverà la denominazione Ioniq. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la reputazione della Hyundai Kona EV è stata in qualche modo rovinata da un problema con la batteria che ha causato spesso incendi e ha portato a un richiamo ad ampio raggio.

Le voci suggeriscono che la nuova Kona non solo prenderà il posto del modello attuale, ma sostituirà anche la Hyundai i30: questa potrebbe quindi essere completamente esclusa dal listino quando la produzione del modello di generazione attuale giunge al termine, anche se al momento si tratta solo di speculazioni. La prossima generazione di Hyundai Kona dovrebbe iniziare a circolare nelle linee di produzione nella prima metà del 2023, il che suggerisce che una presentazione globale potrebbe aver luogo all’inizio dello stesso anno: l’attuale generazione della Kona è in produzione dal 2017.

Foto, Carscoops

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: