Hyundai lancia un nuovo marchio per competere con con BMW M e Mercedes-AMG

Andrea Senatore Foto Autore
Gruppo Hyundai: Genesis ha un nuovo sottomarchio performante chiamato Magma
Hyundai - Genesis Magma

Hyundai ha annunciato la creazione di un sub-brand che si chiamerà Magma. Offrirà modelli premium ad alte prestazioni posizionati come rivali di BMW M, Mercedes-AMG e Porsche. Il primo dei nuovi modelli, il Genesis GV60 Magma Concept, è stato rivelato poche ore fa e farà il suo debutto pubblico al New York Auto Show, che prenderà il via questa settimana. Ha un motore elettrico ed è dipinto del colore della lava. Proprio questo particolare colore da il nome al nuovo brand.

Gruppo Hyundai: Genesis ha un nuovo sottomarchio performante chiamato Magma

“Genesis Magma rappresenta un’entusiasmante opportunità per ampliare i confini delle prestazioni e del lusso per nuove interpretazioni di veicoli ad alte prestazioni. L’obiettivo finale è sviluppare modelli esclusivi per il marchio Genesis “, ha affermato l’ex capo del design Lamborghini Luc Donkerwolke, che ora supervisiona lo stile Hyundai e Genesis.

Sotto la pelle della GV60 Magma si nasconde il sistema di propulsione elettrica della Hyundai Ioniq 5 N recentemente presentata, che è stata elogiata per la sua guida coinvolgente, lo stile incentrato sulla pista e il ritmo impressionante.

Oltre ad essere molto potenti, i modelli Magma sono dotati anche dei più recenti sistemi software Hyundai. Saranno caratterizzate da diverse modalità di guida e caratteristiche progettate per imitare alcune delle auto a benzina più impressionanti del mondo. Uno di questi, ad esempio, è un’imitazione del cambio marcia con i “paddle” sul cruscotto.

Genesis Magma

Le specifiche per il primo modello Magma di Hyundai devono ancora essere annunciate, ma Genesis ha grandi progetti per il nuovo sottomarchio. Accanto al GV60 a New York ci sarà il G80 Magma Special. È costruita sulla base della berlina G80 e il suo mercato principale sarà il Medio Oriente , ma sarà offerta anche in altri continenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: