I futuri modelli BMW a benzina toglieranno la “i” dai loro nomi

Andrea Senatore Foto Autore
BMW

BMW ha una gamma straordinariamente complessa con modelli a benzina, diesel, ibridi plug-in ed elettrici poiché il marchio bavarese vuole essere all’altezza della sua filosofia “Power of Choice”. È una delle poche case automobilistiche che non ha stabilito una condanna a morte per il buon vecchio motore a combustione interna poiché ritiene che il mondo non sarà pronto ad abbracciare completamente i veicoli elettrici nel prossimo decennio. Il marchio di lusso tedesco sostiene che la transizione richiederà tempo e non dovrebbe essere affrettata.

Un noto insider BMW dai forum di Bimmer Post afferma che le auto a benzina perderanno la lettera “i” dalla fine dei loro nomi

Nel frattempo, secondo quanto riferito, starebbe pianificando di aggiornare la sua strategia di denominazione per fornire maggiore chiarezza. Un noto insider BMW dai forum di Bimmer Post afferma che le auto a benzina perderanno la lettera “i” dalla fine dei loro nomi a partire dai nuovi modelli in arrivo dal 2024. Si ritiene che la prossima generazione di Serie 1 e X3 aprire la strada poiché entrambi dovrebbero entrare in produzione tra poco più di un anno: luglio 2024 per la berlina e agosto 2024 per il crossover.

Nome in codice F70, la nuova Serie 1 arriverà inizialmente nelle versioni 118 e  M135 quad-pipe insieme a un paio di diesel che manterranno la “d” alla fine dei loro nomi: 118d e 120d. Ulteriori versioni a gas del nuovo 1er potrebbero essere 116, 120 e 128 xDrive. Tieni presente che si dice che il modello attuale salti il ​​tipico aggiornamento di mezza età (Life Cycle Impulse in gergo BMW) e passi direttamente alla sua quarta generazione.

Conosciuto internamente come G45, il nuovo X3 sarà venduto con motori a benzina come X3 20, X3 20 xDrive, X3 30 xDrive e come X3 M50 xDrive. Quest’ultimo dovrebbe sostituire l’attuale M40i e, si spera, avrà ancora un motore a sei cilindri in linea. L’insider BMW non menziona la M40d, il che potrebbe essere un segno che la versione ad alte prestazioni diesel da 3,0 litri non sarà rinnovata per un’altra generazione del crossover elegante.

BMW logo

Apparentemente, è ancora in programma una X3 M full-fat e alla BMW è stato assegnato il nome in codice G97. È in arrivo anche un’altra iX3 puramente elettrica, ma questa volta si allontanerà dalla piattaforma CLAR esistente per adottare la Neue Klasse, la prima architettura EV dedicata dell’azienda.

Ti potrebbe interessare: BMW: la Cina potrebbe aiutare la casa tedesca a salvare il motore a combustione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: