Porsche Taycan aperta come una scatoletta di tonno per rimuoverne i fari

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Taycan Turbo S

I furti di automobili o di loro parti fanno parte della vita di tutti i giorni. Che si tratti di ruote, convertitori catalitici, radio o semplicemente di cose interne, succede continuamente. Tutto il tempo. Nel caso di questa Porsche Taycan Cross Turismo, i ladri hanno deciso di rubare i fari e il risultato finale è scioccante, secondo una foto pubblicata su Reddit.

Porsche Taycan Cross Turismo distrutta dai ladri per rubare i fari

L’incidente risale all’inizio della settimana ed è accaduto a Dusseldorf in Germania. La Porsche Taycan Cross Turismo elettrica era parcheggiata in strada e i ladri hanno usato cesoie per lamiera per tagliare i paraurti e arrivare ai fari. Il risultato è che l’auto è gravemente danneggiata. La polizia di Düsseldorf è stata informata e ha avviato un’indagine. Tuttavia, l’auto elettrica è fuori servizio e necessita di serie riparazioni. I fari stessi costano, a seconda del tipo, tra i 2.500 e i 3.500 euro, mentre i relativi moduli di controllo sono stimati tra i 350 e gli 850 euro. A parte c’è un motore per 300 euro su ogni luce.

Porsche Taycan furto fari

Dovranno essere sostituiti anche i paraurti, ciascuno dei quali costerà circa 650 euro. Questo importo non include il lavoro di verniciatura e installazione sull’auto, il che rende la sua riparazione ancora più costosa Non è la prima volta che i ladri prendono di mira i fari di questa Porsche Taycan. Risulta che si sono verificati casi simili nel 2020 e nel 2021. A quanto pare, lasciare un’auto elettrica per strada non è una buona idea e i suoi proprietari dovrebbero adottare misure protettive.

Porsche Taycan

È interessante notare che i ladri non hanno preso altro che i fari del del modello elettrico in colore Mamba Green Metallic. Anche i cerchi in lega sono rimasti intatti, nonostante fossero considerati un bersaglio facile. Come puoi immaginare, le unità LED a matrice della Porsche Taycan sono piuttosto costose. Ovviamente non possiamo che augurarci che che la compagnia assicurativa copra i costi di riparazione e riconsegni il veicolo elettrico al proprietario il prima possibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: