Il capo di Audi ha chiede lo stop ai combustibili fossili

Andrea Senatore Foto Autore
Audi logo

Il CEO di Audi Marcus Dussmann ha identificato la produzione di idrocarburi come una delle principali cause del cambiamento climatico. E’ successo durante un convegno sul cambiamento climatico, organizzato dalla rivista Speigel e dalla società di consulenza BCG. “Il cambiamento climatico è causato dai combustibili fossili che estraiamo dalla terra. Questo deve finire. Abbiamo bisogno di una società libera dai fossili”, ha affermato il capo di Audi.

Audi: Marcus Dussmann chiede lo stop definitivo ai combustibili fossili

All’inizio di quest’anno, la società automobilistica con sede a Ingolstadt ha annunciato che avrà 20 veicoli completamente elettrici nella sua gamma entro il 2025 e nel 2033 smetterà di offrire motori a combustione interna. Tutti i modelli di Audi saranno elettrificati già nel 2026.

Secondo Marcus Dussmann, “gli ibridi plug-in stanno attualmente colmando il divario tra le auto a propulsione convenzionale e facilitando così la transizione verso un futuro elettrico”. Il capo del marchio tedesco dunque sembra essere dell’opinione che ci sia ancora spazio per le auto ibride sul mercato nei prossimi anni. Questo a differenza di quanto ipotizzano altre analisti del mercato che invece ritengono che con l’avvento delle auto elettriche al 100 per cento gli ibridi saranno spazzati via.

Audi logo
Audi: il numero uno della casa automobilistica di Ingolstadt, il CEO Marcus Dussmann chiede lo stop definitivo ai combustibili fossili

Il numero uno della casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Volkswagen ha poi continuato dicendo: “Dove ci sono auto elettriche, dovrebbero esserci stazioni di ricarica, ma non dovrebbero essere troppe. Questo in quanto l’introduzione sul mercato di auto elettriche dotate di batterie ad alta capacità, capaci di fornire 1000 km di chilometraggio, diventerà una tendenza.

Una cosa del genere renderà superflue le stazioni di ricarica”, ha aggiunto il capo di Audi. Vedremo dunque se davvero le cose andranno così e se le dichiarazioni del numero uno della casa tedesca rappresenteranno l’inizio di una nuova tendenza nel settore automobilistico globale.

Ti potrebbe interessare: Foxconn: auto elettriche in Arabia Saudita su piattaforma BMW?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: