Il CEO di Daimler risponde ai critici delle auto ibride plug-in

Andrea Senatore Foto Autore
Daimler
Daimler

Il capo di Daimler, Ola Kallenius, ha difeso le auto ibride plug-in dai critici che affermano che la compatibilità ambientale dei veicoli è sopravvalutata. I gruppi di attivisti ambientalisti affermano che gli ibridi plug-in, che combinano una trasmissione elettrica con un motore a combustione, sono per lo più guidati in modalità non elettrica a volte rendendo le loro emissioni di CO2 più elevate rispetto alle auto con motore a combustione perché il loro peso maggiore fa loro consumare più carburante.

Il capo di Daimler, Ola Kallenius, difende le auto ibride plug-in

In un’intervista, il numero uno di Daimler ha affermato che la lunga autonomia elettrica dell’ultima generazione di veicoli ibridi plug-in significa che saranno guidati più spesso in modalità elettrica e senza emissioni. “Quando si tratta di ibridi plug-in, ora siamo alla terza generazione di quelle auto, ma gran parte del discorso su di loro si basa ancora sui dati della prima generazione in cui le batterie erano più piccole e l’autonomia era più breve”, Egli ha detto.

Ha detto che poiché ai clienti viene offerta una autonomia più lunga, utilizzeranno gli ibridi plug-in molto più nello spirito come erano previsti. “Molti clienti possono guidare avanti e indietro per lavorare per l’intera settimana in modalità completamente elettrica”, ha affermato Kallenius. Ad esempio, l’ultima Mercedes Classe C ibrida plug-in può essere guidata per 100 km con la sola alimentazione elettrica, il doppio rispetto al suo predecessore, grazie in parte a una batteria più potente. Il CEO di Daimler ha affermato che i clienti che utilizzano l’app “Mercedes me” possono scegliere di condividere i propri dati sul consumo di carburante per vedere dove si classificano in base alla loro guida reale.

Ti potrebbe interessare: Daimler e Geely: il nuovi motori ibridi nel 2024

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: