Il Gruppo Volkswagen costruirà quattro nuovi veicoli elettrici

Andrea Senatore Foto Autore

Secondo il numero uno Thomas Schaefer, il Gruppo Volkswagen intende costruire almeno quattro dei suoi prossimi veicoli elettrici nelle strutture attuali e future in Spagna, tra cui la VW ID.2, la cui versione concept, la ID.2all, è stata presentata la scorsa settimana. Il Gruppo automobilistico di Wolfsburg ha attualmente diverse impronte in tutta la Spagna ed è già in procinto di rafforzare ed espandere tali strutture a supporto della produzione di veicoli elettrici.

Volkswagen progetta la produzione di almeno 4 nuove auto elettriche in Spagna

Il progetto fa parte di un investimento precedentemente annunciato da parte del Gruppo di 10 miliardi di euro e include una revisione di 3,2 miliardi di dollari del quartier generale del sottomarchio SEAT e dello stabilimento di produzione principale a Martorell, a circa 40 km da Barcellona. I piani includono una nuova gigafacotry di batterie a Valencia e l’implementazione di un ecosistema di fornitori completo per creare un nuovo hub di veicoli elettrici per Volkswagen nell’Europa occidentale. Si prevede che il progetto a livello nazionale avrà un impatto positivo sull’economia spagnola con un’iniezione di oltre 21 milioni di euro.

Volkswagen logo
Gruppo Volkswagen intende costruire almeno quattro dei suoi prossimi veicoli elettrici nelle strutture attuali e future del suo sottomarchio in Spagna

Secondo il CEO Schaefer, i quattro nuovi piccoli veicoli elettrici del Gruppo, tutti costruiti sulla piattaforma MEB , saranno assemblati in due stabilimenti in Spagna. Durante la presentazione del concept ID.2all di Volkswagen la scorsa settimana, Schaefer ha affermato che il veicolo elettrico ID.2 che si evolverà da esso sarà assemblato nello stabilimento SEAT di Martorell insieme a Cupra UrbanRebel, un veicolo elettrico in arrivo che rimane ancora un concept per ora. Altri veicoli elettrici in arrivo in Spagna includono due nuovi SUV di piccole dimensioni, uno per Volkswagen e uno per Skoda, che saranno entrambi costruiti a Pomplona, ​​dove attualmente viene assemblata la VW Polo.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: le auto piccole sono più difficili da progettare delle hypercar secondo il capo del design

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: