Importante azionista di Tesla ha chiesto la sostituzione di Musk come CEO

Andrea Senatore Foto Autore
Elon Musk
Elon Musk

All’inizio di questa settimana, Elon Musk ha venduto azioni di Tesla per un valore di 22 milioni di dollari, guadagnando 3,58 miliardi di dollari. Quindi ha rotto una precedente promessa di non vendere più, e questo sembra turbare uno dei principali azionisti della società.

Dopo l’ennesima vendita di azioni per Leo Koguan, Elon Musk dovrebbe essere sostituito come CEO di Tesla

Si tratta infatti del terzo maggiore azionista individuale di Tesla, Leo Koguan, le cui 22,7 milioni di azioni ammontano a quasi 3,6 miliardi di dollari. Secondo lui, con le sue azioni, Elon Musk dimostra di aver effettivamente rinunciato a Tesla e dovrebbe essere sostituito come amministratore delegato dell’azienda.

Finora, Koguan ha avuto un’opinione molto positiva di Musk, sostenendolo pubblicamente anche su alcune sue controverse azioni. Tuttavia, le cose ora sembrano essere cambiate, con la decisione dell’uomo più ricco del mondo di vendere le sue azioni per finanziare l’acquisto di Twitter.

Proprio sul social network Koguan ha espresso la sua indignazione per quanto stava accadendo. Ha scritto di aver appena investito $ 500 milioni per supportare le azioni di Tesla, mentre allo stesso tempo Elon aveva venduto $ 35 miliardi di proprie azioni solo negli ultimi giorni. Coguan ha persino chiesto apertamente che Musk venga rimosso dalla carica di amministratore delegato e ne venga nominato uno nuovo perché, secondo lui, ha abbandonato l’azienda.

“Elon ha abbandonato Tesla e Tesla non ha un CEO funzionante. “Tesla ha bisogno e merita un CEO che lavori a tempo pieno”, ha sottolineato Koguan.

Tesla
Tesla: Secondo il terzo maggiore azionista della casa americana, Elon Musk dovrebbe essere sostituito come amministratore delegato dell’azienda.

La vendita di grossi pezzi delle sue azioni Tesla ha recentemente reso Elon Musk piuttosto impopolare tra gli investitori della società. Non sono d’accordo con le azioni di Musk, che ha finanziato l’acquisto di Twitter ($ 44 miliardi) vendendo le sue quote nel produttore di auto elettriche. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Elon Musk vende ancora altri $ 3,6 miliardi di azioni Tesla per finanziare Twitter

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: