In Peugeot si punta sulla capacità di carico del bagagliaio

Natale LiVecchi Autore Auto
Peugeot 208

Peugeot 208Sappiamo bene che soprattutto negli ultimi anni esiste una tendenza che vede la riduzione dei volumi di carico del bagagliaio delle vetture. Un fattore su cui un tempo si puntava anche tanto. Appare invece un’inversione di tendenza quella proposta da Peugeot che invece vuole garantire un preciso modo di fare legato alla possibilità di fornire la giusta capacità di carico da modello a modello e soprattutto senza differente in base alla tipologia di motorizzazione scelta. Oggi le nuove Peugeot 208, 2008, 3008 e 508 forniscono la stessa capacità di carico del bagagliaio, senza pregiudicare l’abitabilità, indipendentemente dalla tipologia di alimentazione scelta. In questo modo se si sceglie l’alimentazione a benzina o diesel o elettrica si avrà sempre la stessa capacità di carico del bagagliaio.

Importante per chi affronta lunghi viaggi è la scelta degli accessori auto giusti, ma la comodità non guasta neppure per le brevi percorrenze cittadine. Maxilia offre una gamma completa, interessante, economica e sopratutto personalizzabile degli accessori per auto. Qualunque cosa cerchi non manca nulla: mascherine per auto con filtro autofilettante, deodorante personalizzato ed economico (belle le fantasie dedicate anche alle donne), parasole che protegge seriamente dai raggi solari, caricatori usb di tutti i colori, telo copri auto in nylon, accessori da computer e da smartphone utili da tenere in auto all’occorrenza. La gamma è vasta e sfogliare il catalogo on line avviene in maniera intuitiva.

Facciamo qualche esempio: la Peugeot 208 può ospitare infatti fino a 8 bagagli uguali considerando come modello un trolley da bagaglio a mano in aereo senza che venga abbattuto il divano. Se si considera la 508 Station Wagon, che dispone del bagaglio più ampio, abbassando il divano posteriore si potrebbero stivare fino a 44 bagagli delle stesse caratteristiche descritte prima.

Non varia quindi il volume dei bagagliai dei modelli Peugeot in funzione della motorizzazione scelta in fase di acquisto. Questo rappresenta un fattore molto interessante visto che non esisteranno differenze se si sceglie una variante con motorizzazione termica o elettrificata. Un vantaggio per tutti e un concreto vantaggio nella filosofia del costruttore francese. Rimanendo sulla 208, questa possiede un bagagliaio capace di un volume (con sedili in posizione) di 311 litri ovvero gli stessi della sua controparte elettrica e-208.

Nulla cambia nemmeno sulla 2008 che anche nella variante elettrica e-2008 possiede gli stessi 405 litri utili nel bagagliaio. Stesso discorso anche sulla 3008 che ha un volume di carico, con sedili in posizione, pari a 395 litri sia per la versione tradizionale che ibrida plug-in.

La gamma Peugeot si arricchisce ogni anno con modelli nuovi o restyling ben fatti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: