Infiniti QX65 in arrivo come versione coupé del SUV QX60?

Andrea Senatore Foto Autore

Infiniti ha depositato presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) il nome Infiniti QX65. Poiché l’Infiniti QX55 è la versione coupé della QX50, è lecito ritenere che Infiniti stia lavorando su una versione coupé del SUV QX60. La domanda è stata depositata circa una settimana fa, il 22 dicembre, il che fa pensare che la decisione di introdurre il nuovo modello sul mercato americano sia stata presa di recente. La QX56 dal nome simile è stata offerta tra il 2004 prima di essere ribattezzata QX80, ma pensiamo che la QX65 sarà una vettura completamente diversa da quella. È anche possibile che venga offerta una versione ibrida.

Infiniti QX65 sarà il nome della versione coupé della QX60?

Il QX60 è uno dei crossover più sicuri di Infiniti fino ad oggi, ma non è un prodotto perfetto. L’attuale generazione non è offerta con un propulsore ibrido, ma poiché tra un decennio entreranno in vigore sempre più leggi per impedire la vendita di motori a combustione negli Stati Uniti, Infiniti dovrà offrire propulsori più avanzati ed efficienti per rimanere competitiva. L’introduzione di una Infiniti QX65 con uno stile di carrozzeria completamente nuovo e con una linea del tetto spiovente sembra l’occasione perfetta per lanciare un nuovo propulsore ibrido o qualche altro motore migliorato.

L’arrivo in arrivo di una versione coupé della QX60 segue ciò che Infiniti ci ha detto all’inizio di quest’anno: “Ci concentreremo sui segmenti automobilistici di lusso più popolari come crossover e SUV, nonché sul nostro primo veicolo elettrico”. Semplicemente non c’è più molto interesse per le berline, quindi Infiniti si concentrerà sull’espansione della sua gamma di crossover e SUV, ma non ci aspettiamo di vedere il nuovo Infiniti QX65 almeno fino al terzo trimestre del prossimo anno.

Infiniti

Finora, i nostri fotografi spia non si sono imbattuti in alcun test di crossover coupé di dimensioni QX60, il che suggerisce che una rivelazione è ancora lontana.

Ti potrebbe interessare: Infiniti: piani per l’elettrico entro il 2030, spunta un concept [VIDEO]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: