Jaguar J-Type: cosa sappiamo sul successore della F-Type

Avatar photo
Jaguar J-Type

Non abbiamo sentito molto da parte Jaguar di recente. Il suo CEO ora ha affermato che qualcosa in cantiere effettivamente c’è. A quanto pare, la lussuosa casa automobilistica britannica è impegnata con una serie di auto completamente nuove. Sfortunatamente, queste dovrebbero arrivare solo nel 2025. A quel punto, il passaggio all’elettrificazione su vasta scala sarà in pieno svolgimento, ma prima di allora, il prossimo anno arriverà una nuova Jaguar F-Type come l’ultima vettura sportiva V8 del marchio. Dopodiché? Cosa possiamo aspettarci? Ebbene, CarBuzz ha scoperto che Jaguar Land Rover Limited ha depositato una domanda di marchio presso il Canadian International Property Office (CIPO) per il nome J-Type, e questo ci offre alcuni indizi.

Jaguar J-Type: le ultime indiscrezioni

Prima di tutto, dobbiamo spiegare che il nome J-Type non è nuovo. Il nome è stato originariamente scoperto nel 2018 e le voci nei mesi successivi suggerivano che il successore dell’F-Type sarebbe stato internamente noto come Project Jennifer, da cui il nome. Ci è stato anche detto di aspettarci la possibilità della potenza BMW per la prossima F-Type, ma poi è arrivata la successiva F-Type ed è stato poco più di un restyling.

Con l’auto che invecchia rapidamente e nessun nuovo modello previsto da Jaguar prima della metà del decennio, non è irragionevole presumere che la Jaguar manterrà semplicemente l’attuale F-Type in supporto vitale fino ad allora, aggiornandola ogni anno fino al 2024. Un nuovo concept potrebbe quindi essere mostrato con il prodotto finale in arrivo l’anno successivo.

Se è così che andranno le cose, la Jaguar J-Type arriverebbe senza un V8 e sarebbe probabilmente alimentata con la sovralimentazione. Forse la BMW consentirà a Jaguar di utilizzare un sei cilindri in linea o un quattro cilindri. Un’altra possibilità è che la J-Type diventi un’auto sportiva completamente elettrica. Ricorda, Jaguar è stata tra le prime a portare sul mercato un veicolo elettrico di lusso con la sua I-Pace. Detto questo, ci sono buone probabilità che Jaguar non abbia piani immediati per il nome J-Type e lo stia semplicemente proteggendo in modo che rimanga disponibile per eventuali usi futuri. Si spera che non dovremo aspettare il 2025 per scoprire dove possa essere applicato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: