Jaguar lancia nuovi servizi di finanziamento in Europa

Alessio Salome Autore
Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover e BNP Paribas, nell’ambito della loro partnership strategica, hanno oggi lanciato una suite di nuovi servizi finanziari per la mobilità in nove mercati dell’Europa. La collaborazione è la prima fase di un piano di trasformazione che reimmagina il ruolo dei servizi finanziari offerti a clienti dei marchi Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar.

Fin dalla definizione dell’accordo nel 2022, le due aziende hanno lavorato per innovare e sviluppare un’offerta realmente integrata in grado di coprire ogni aspetto e necessità dei finanziamenti alla mobilità. Questo approccio offrirà una fluida connettività end-to-end, facilitando un’esperienza personalizzata Modern Luxury, direttamente dal sito Web alle concessionarie.

Jaguar: nuova collaborazione con BNP Paribas per il mercato europeo

La rete di showroom di Jaguar Land Rover e i clienti hanno oggi accesso a una completa suite di soluzioni competitive di finanziamenti, assicurazioni e servizi, oltre ai finanziamenti wholesale. La gamma retail comprende prodotti come i tradizionali finanziamenti, noleggio/acquisto, noleggio a lungo termine e prodotti e servizi assicurativi.

BNP Paribas si avvale di tutte le proprie attività coinvolte nei prodotti e servizi per la mobilità con il supporto del suo reparto Corporate and Institutional Banking. BNP Paribas Personal Finance (Findomestic Banca in Italia) si occupa dell’offerta di finanziamenti wholesale, retail e di leasing finanziario, Arval del leasing e delle flotte mentre BNP Paribas Cardif offre prodotti e servizi assicurativi.

Le dichiarazioni di Dossa e Laborde

Francois Dossa, Executive Director, Strategy and Sustainability di Jaguar Land Rover, ha detto che la vision del gruppo britannico è offrire ai suoi clienti prodotti e servizi sinonimo di Modern Luxury. Il lancio odierno in nove mercati, in collaborazione con il suo partner strategico europeo BNP Paribas, è l’emozionante prima fase di innovativi finanziamenti per la mobilità che creeranno per i suoi clienti esperienze di servizi finanziari Modern Luxury.

Thierry Laborde, Chief Operating Officer di BNP Paribas, ha invece dichiarato che la partnership a lungo termine con Jaguar Land Rover nasce dal successo della collaborazione in aree di esperienze complementari, che pongono al centro delle attività la sostenibilità e l’innovazione, per offrire il servizio migliore a clienti e concessionarie.

Basandosi sull’efficienza del proprio modello One Bank, BNP Paribas è pienamente coinvolta nella creazione di servizi realmente integrati che coprano ogni tipo di necessità di finanziamenti alla mobilità in nove mercati europei strategici.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: