Jeep B-SUV: ecco come è fatto dentro [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
B-SUV

Il nuovo piccolo Jeep B-SUV è stato catturato in queste foto spia, ancora una volta, in pieno giorno. Tuttavia, e a differenza dei precedenti avvistamenti, abbiamo l’opportunità di guardare al suo interno per la primissima volta; un abitacolo che risulta ora completamente esposto e praticamente quasi privo di ogni forma di camuffamento.

Jeep continua a lavorare a pieno regime sul suo nuovo e particolarmente interessante modello. Il costruttore americano di casa Stellantis aggiungerà infatti questo piccolo Jeep B-SUV alla sua gamma. Parliamo di un SUV che andrà a posizionarsi su di un gradino posto al di sotto dell’attuale Jeep Renegade e che, quindi, svolgerà il ruolo di modello di accesso all’offerta del marchio. ora, ancora una volta è stato fotografato questo nuovo Jeep B-SUV del quale però non si conosce il nome.

B-SUV

Se all’esterno questo Jeep B-SUV appare caratterizzato ancora da un importante camuffamento, è soprattutto all’interno che si ravvisano le condizioni più interessanti di questo avvistamento. L’atteso B-SUV del costruttore americano è stato infatti avvistato per la prima volta potendo contare sulla possibilità di apprezzare la caratterizzazione tipica del suo abitacolo.

Tutte le parti più importanti dell’abitacolo di questo Jeep B-SUV sono praticamente visibili

Gli elementi più importanti dell’abitacolo sono a vista e, quindi, privi di mimetizzazione. Il componente principale che cattura rapidamente l’attenzione è sicuramente lo schermo touch di notevoli dimensioni, che domina la console centrale. Nel complesso, proprio lo schermo e l’area destinata al modulo del climatizzatore con i tasti fisici, sembra simile a quanto già visto sulla nuova Alfa Romeo Tonale. Ci sono poi le bocchette di ventilazione orizzontali e il volante multifunzione. La leva del cambio, con il caratteristico pomello sferico cromato, sancisce una cosa che si dava per scontata quando si faceva una veloce analisi dell’esterno e cioè che si tratta di un’auto con motore a combustione interna e, in questo caso, con cambio manuale. Di conseguenza questa nuova Jeep B-SUV non sarà solo elettrica come preventivato all’inizio.

B-SUV

Curiosamente, i pannelli delle portiere e gli schienali dei sedili anteriori sono adeguatamente coperti. Purtroppo non possiamo vedere la configurazione del cruscotto, ma tenendo conto ad esempio del posizionamento di questo modello, dobbiamo aspettarci una strumentazione dove la digitalizzazione sarà comunque la reale protagonista di questo abitacolo.

B-SUV

La gamma che interessa i motori di questo nuovo Jeep B-SUV sarà composta da una selezione di propulsori a benzina e, soprattutto, da una variante 100% elettrica. Il processo di produzione in serie avrà luogo in Polonia. Più precisamente presso il noto stabilimento Stellantis di Tychy. Lì condividerà le linee rispettivamente con i modelli di Segmento B a marchio FIAT e Alfa Romeo. Il processo di sviluppo prosegue piuttosto speditamente, ma tenendo conto dello stato del progetto, non è escluso che venga svelato entro la fine di quest’anno. Arriverà poi nelle concessionarie solamente il prossimo anno.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: