Ken Block è morto in un incidente in motoslitta

Andrea Senatore Foto Autore
Ken Block

La star della serie Gymkhana, il pilota d’auto Ken Block, è morto in un incidente in motoslitta. La triste notizia è stata riportata dall’ufficio dello sceriffo della contea di Wasatch, i cui agenti sono stati chiamati sul luogo dell’incidente il 2 gennaio.

Muore a causa di un incidente con una motoslitta il famoso pilota e star di YouTube Ken Block

Secondo le informazioni, il 55enne Block stava guidando una motoslitta su un ripido pendio. Ha perso il controllo della motoslitta che è caduta su di lui. Il famoso pilota è morto sul colpo. L’uomo stava viaggiando con un intero gruppo ma era solo sulla slitta nel momento del fatale incidente.

Il tragico incidente è stato confermato anche dal team The Hoonigans su Instagram, così come dall’American Rally Association. La moglie di Block, Lucy, ha pubblicato sui social foto con il numero 43 – il famoso numero di gara di Block, sul suo account Instagram.

Block è diventato una leggenda con i trucchi pericolosi che ha eseguito nel corso degli anni. Ha gareggiato su skateboard, snowboard e motociclette, oltre che al volante di ogni tipo di auto da rally. Tuttavia, l’americano ha fatto il colpo più grande con i suoi video unici di Gymkhana che risalgono al 2008.

Dopo un lungo periodo con Ford, Block ha recentemente collaborato con Audi, lavorando direttamente con gli ingegneri in Germania per costruire la S1 Hoonitron completamente elettrica. L’auto ispirata alla leggendaria Audi S1 ​​Quattro è apparsa nell’ultima serie Gymkhana a Las Vegas.

Ken Block
Muore a causa di un incidente con una motoslitta il famoso pilota e star di YouTube Ken Block

Ken si è cimentato anche nelle gare di rally, dove ha anche gareggiato nel World Rally Championship (WRC) con la Ford. Era un uomo d’affari e imprenditore di talento, co-fondatore di DC Shoes con Damon Way (un amico del college) nei primi anni ’90. Block lascia una moglie e tre figlie.

Ti potrebbe interessare: Ken Block: l’Audi S1 Hoonitron costerebbe 12 milioni di dollari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: