Kia: nuove foto spia del pick-up coreano

Avatar photo

Il prototipo camuffato del pick-up Kia da lungo tempo avvistato pochi mesi fa ha fatto un’altra apparizione in Corea, dandoci il nostro miglior sguardo alla sua carrozzeria a doppia cabina. I rapporti sul modello rimangono non confermati, ma è probabile che stiamo guardando un pick-up di medie dimensioni con motore a combustione interna che condivide il suo telaio modulare con il Kia Mohave.

Il pick-up è stato avvistato in Corea del Sud, forse vicino al centro di ricerca e sviluppo Hyundai-Kia. Le due nuove foto pubblicate da Autospy mostrano presumibilmente lo stesso veicolo con precedenti foto spia scattate durante i test su strade pubbliche.

Pick-up Kia camuffato

Il pick-up condivide chiaramente la sua carrozzeria con il Mohave, inclusi la griglia, i fari, il paraurti anteriore, i parafanghi anteriori, gli specchietti, le porte anteriori e la serra. Buchi e lacune nel camuffamento rivelano il badge Kia sulla griglia, la grafica a LED e piccole porzioni della carrozzeria color argento provenienti direttamente dal Mohave. Possiamo anche vedere che manca il rivestimento in plastica sui passaruota, cosa comune nei veicoli di prova. Un altro dettaglio importante è l’altezza da terra che è un fattore importante per gli acquirenti di pick-up.

Kia: cosa sappiamo sul prossimo Pick-up coreano

Pezzi di camouflage nella parte posteriore della carrozzeria nascondono i dettagli. Tuttavia, possiamo vedere la carrozzeria a doppia cabina con un letto posteriore di dimensioni regolari grazie al passo allungato e al lungo sbalzo posteriore. Nel complesso, il pick-up sembra un concorrente per artisti del calibro di Ford Ranger e Toyota Hilux, combinando una cabina a cinque posti con la praticità di un’area di carico aperta sul retro.

Pick-up Kia camuffato

Fino a questo momento, non è chiaro se il veicolo raffigurato sia un mulo di primo sviluppo che utilizza pannelli della carrozzeria provvisori o se il pick-up di produzione finale condividerà davvero gran parte del suo design con il Mohave. Intendiamoci, il SUV è stato introdotto nel 2008 ma ha subito una significativa riprogettazione nel 2019.

Al Kia Investor Day di marzo 2022, la società ha confermato che sta lavorando su due versioni separate, un “pickup dedicato” che sarà basato sull’architettura del veicolo elettrico E-GMP e un “modello strategico per i mercati emergenti” che è probabile quello che stiamo guardando. Inizialmente, si credeva che entrambi sarebbero stati dotati di propulsori completamente elettrici, ma gli avvistamenti dei muletti in Corea suggeriscono che il “modello strategico” sarà offerto anche in versione con motore endotermico. Il Mohave è alimentato da un diesel da 3,0 litri che è accoppiato esclusivamente a un cambio automatico a otto velocità e un vero e proprio sistema di trazione integrale.

Pick-up Kia camuffato

Secondo gli ultimi rapporti dalla Corea, il pick-up di medie dimensioni sarà un prodotto globale venduto in tutto il mondo invece di essere limitato ai mercati emergenti. La produzione dovrebbe avvenire nello stabilimento di Kia Hwaseong in Corea. Ci aspettiamo di saperne di più sul misterioso pick-up Kia quest’anno, dato che il modello debutterà nel 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: