KIA Sorento: prosegue lo sviluppo del SUV [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
Sorento

KIA sta lavorando a pieno regime allo sviluppo di un importante aggiornamento per il suo noto SUV a sette posti. La nuova KIA Sorento è stata fotografata di recente nel Sud dell’Europa; il SUV presenterà in anteprima un design rinnovato e alcune nuove dotazioni tecnologiche.

La quarta generazione della KIA Sorento è entrata in scena nel 2020. Nonostante le sfide che ha dovuto superare per approdare nelle concessionarie, l’attuale modello è già più che consolidato nel mercato e, dopo un considerevole viaggio commerciale, è giunto il momento di aggiornarla. Di pari passo è quindi già cominciato il processo di sviluppo della nuova KIA Sorento. La prova inconfutabile è rappresentata dagli avvistamenti di prototipi della scorsa settimana; ancora una volta la nuova Sorento è stata fotografata in pieno giorno durante una sessione di prove su strada. Tuttavia, e a differenza dei precedenti avvistamenti, questa volta ci siamo spostati nell’Europa meridionale.

Sorento

Le foto spia ci mostrano un muletto densamente camuffato che circola lungo le strade del Sud Europa correndo attraverso gli ultimi giorni di bel tempo prima che le piogge facciano la loro comparsa e le temperature scendano ora che i test estivi sono quasi giunti alla fine della loro stagione. Tuttavia, ci sono diversi produttori, come KIA, che stanno approfittando delle ultime giornate di test.

È importante chiarire che, nonostante tutto il camuffamento a disposizione, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio restyling. Un aggiornamento di metà ciclo che consentirà a questa generazione di affrontare il resto della vita commerciale che la attende. Non dovremmo però aspettarci cambiamenti radicali nel design della futura KIA Sorento, per questo è ancora più sorprendente che il veicolo sia così coperto una condizione comunque piuttosto comune in casa KIA e presso molti altri costruttori asiatici.

La KIA Sorento introdurrà comunque diversi dettagli rinnovati

Se potessimo rimuovere il camuffamento dalla sezione anteriore troveremmo nuovi fari, una nuova griglia e un paraurti rinnovato. Al posteriore le modifiche non saranno invece così importanti. Dobbiamo aspettarci dei fanali posteriori rinnovati e, prevedibilmente, un paraurti dotato di piccole modifiche. Verranno inoltre aggiunte nuove opzioni di personalizzazione come i colori della carrozzeria e il design dei cerchi ruota completamente rivisto.

Sorento

Per quanto riguarda la parte meccanica, non dobbiamo aspettarci grandi sorprese. La nuova KIA Sorento manterrà il suo impegno per l’elettrificazione tanto che il costruttore apporterà piccoli aggiustamenti per migliorare l’efficienza dei diversi motori disponibili. Sarà accompagnato da una selezione di motori diesel e anche dalle versioni ibrida (HEV) e ibrida plug-in (PHEV). Le varianti dotate della trazione sulle quattro ruote rimarranno anche a listino.

Le attuali indiscrezioni puntano a un possibile debutto fissato alla seconda metà del 2023. Non bisogna però escludere possibili cambiamenti in agenda dovuti all’ancora attuale crisi dei microchip.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: