Koenigsegg CC850 esaurito, altri 20 verranno aggiunti alla produzione

Andrea Senatore Foto Autore
Koenigsegg CC850

Koenigsegg ha annunciato nelle scorse ore che solo cinque giorni dopo l’introduzione del Koenigsegg CC850, l’intera serie di 50 modelli iniziali è stata esaurita. La casa automobilistica svedese ha, quindi, deciso di ampliare la produzione del veicolo.

Koenigsegg CC850 Già esaurito: saranno aggiunte altre 20 unità

“La risposta al Koenigsegg CC850 è travolgente”, ha affermato Christian von Koenigsegg, fondatore e CEO dell’azienda. “Produrre altri 20 oltre ai previsti 50 CC850 non è ancora vicino alla domanda, ma ci dà la possibilità di considerare i fedelissimi del marchio in misura maggiore, accogliendo anche una piccola parte di nuovi proprietari”.

Koenigsegg afferma di essersi rivolto a diversi clienti a lungo termine che si erano iscritti in anticipo per il Koenigsegg CC850 per chiedere la loro opinione sull’aumento del numero totale di veicoli prodotti a 70, prima di annunciare effettivamente la decisione, e la risposta è stata positiva.

“Chiaramente, abbiamo colpito gli intenditori e i fan fondendo le nostre radici con un pensiero innovativo e un design senza tempo che si distingue dal resto”, ha affermato von Koenigsegg. “Siamo onorati e grati per la risposta e faremo del nostro meglio per superare le aspettative” ha dichiarato il numero uno dell’azienda.

Il numero di esemplari extra offerti è stato scelto per celebrare i 20 anni di produzione di Koenigsegg. Il numero iniziale, nel frattempo, era stato selezionato per celebrare il 50 esimo compleanno di Christian von Koenigsegg.

Koenigsegg CC850
Koenigsegg CC850: le 50 unità messe in produzione sono andate esaurite in brevissimo tempo e dunque la casa svedese ha deciso di produrne altre 20

Basato sul Koenigsegg Jesko, il CC850 è un omaggio al primo veicolo del marchio, il CC8S. È dotato di una trasmissione manuale unica nel suo genere collegata a un motore che produce 1.385 CV (1.032 kW/1.404 CV) e 1.385 Nm di coppia. Con un peso di soli 3.053 libbre (1.385 kg), dovrebbe essere un mostro da guidare.

Ti potrebbe interessare: Koenigsegg: la prossima hypercar della casa automobilistica svedese sarà presentata tra poche ore

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: