La Chevrolet Corvette più potente dovrà aspettare 3 anni

Andrea Senatore Foto Autore
Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette

Solo pochi giorni fa, Chevrolet ha mostrato la versione più potente della nuova Corvette – Z06 e ha iniziato ad accettare ordini per l’auto. L’interesse per tale modello si è rivelato maggiore del previsto, il che significa che chi vorrà averlo dovrà aspettare molto tempo. Un dipendente di uno dei più grandi concessionari del marchio negli Stati Uniti ha rivelato al sito Carscoops che lui e il suo team avevano accettato 1.087 preordini per l’auto in pochi giorni, ognuno dei quali costava 1.000 dollari. E vista la quota che riceverà questo concessionario, alcuni dei richiedenti aspetteranno anche più di 3 anni per la consegna della supercar americana.

Tempi lunghi di attesa per i clienti della nuova Chevrolet Corvette Z06

Naturalmente, c’è un’opportunità per alcuni di coloro che vogliono rinunciare e ridurre il tempo. I rivenditori di Atlantic City e del New Jersey hanno già chiesto ai clienti di interrompere gli ordini perché i loro reparti vendite non sono in grado di gestire l’elaborazione degli ordini. I concessionari hanno persino promesso di vendere l’auto al prezzo consigliato da General Motors, che non è stato ancora annunciato.

La produzione della Chevrolet Corvette Z06 dovrebbe iniziare nell’estate del 2022

Se tutto andrà secondo i piani, la produzione della Chevrolet Corvette Z06 dovrebbe iniziare nell’estate del 2022, ma la situazione è imprevedibile a causa della mancanza di microchip e della pandemia di coronavirus. La supercar è dotata di un V8 aspirato da 5,5 litri con 670 CV, mutuato dalla Corvette C8.R da corsa.

Ricordiamo infine che la versione in questione della vettura accelera da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi, 0,3 secondi più veloce della normale Corvette Stingray. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questa attesa super car della casa automobilistica americana.

Chevrolet Corvette
Ci vorranno almeno 3 anni per avere la nuova Chevrolet Corvette Z06, versione più potente della super car della casa americana

Ti potrebbe interessare: La Chevrolet Corvette Stingray sarà importata anche in Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: