La Fiat 500C Dolcevita in 30 esemplari per l’Australia

Fiat 500 DolcevitaOra anche Fiat Australia ha rilasciato una versione in edizione limitata della 500C “Dolcevita”. La piccola di casa Fiat viene resa disponibile in soli 30 esemplari destinati all’intero territorio nazionale dell’Australia.

Un cenno al patrimonio italiano del marchio, la Dolcevita è disponibile in un’unica specifica basata sull’esistente Fiat 500C e avrà un prezzo di 30.750 dollari. La Fiat 500C Dolcevita è equipaggiata con lo stesso motore a benzina a quattro cilindri da 1,2 litri disponibile già sulla 500C tradizionale, abbinato a un cambio automatico dualogic a cinque velocità.

Le aggiunte chiave offerte nell’edizione Dolcevita della 500C sono elementi estetici, tra cui un tetto soft-top a strisce bianche e blu, cerchi in lega verniciati in bianco con diametro da 16 pollici, vernice esterna “Gelato White” e un distintivo con apposita scritta “Dolcevita” sul posteriore. All’interno, c’è la plancia realizzata in legno, sedili in pelle avorio con profili rossi e logo “500” ricamato mentre sui tappetini appare il distintivo “Dolcevita”.

L’edizione speciale offrirà anche un touchscreen da sette pollici, radio DAB+ oltre alle integrazioni con Apple CarPlay e Android Auto con controllo vocale integrato di serie.

Le caratteristiche di sicurezza includono il controllo elettronico della stabilità, controllo della trazione, assistenza alla frenata idraulica e sistema di ausilio in salita, oltre a fari e tergicristalli automatici di serie. Il consumo di carburante combinato sull’edizione Dolcevita è di 4,8 litri ogni 100 chilometri.

All’inizio di quest’anno, Fiat ha anche rivelato che la terza generazione in arrivo della sua 500 berlina sarebbe stato un modello completamente elettrico, con un arrivo internazionale previsto per il 2021. Non è ancora noto se il mercato australiano riceverà la nuova 500 Elettrica. Ma la vettura è già stata destinata a diversi Paesi esteri, come ad esempio il Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.