La futura Mercedes GLC è quasi pronta

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes GLC
Mercedes GLC

Ultime battute per lo sviluppo della seconda generazione della Mercedes GLC. Come promemoria, quella attuale è stata lanciata nel 2015, prendendo il posto della GLK. Il nuovo GLC sarà lanciato nel 2022. Il prototipo di questo futuro veicolo è stato appena sorpreso durante una sessione di test con un camuffamento un po’ più leggero.

I prototipi hanno ora le caratteristiche finali del veicolo. Dalle immagini sembra chiaro che da questo modello non bisognerà aspettarsi una rivoluzione di stile. Il GLC si evolverà con piccoli tocchi e manterrà linee arrotondate e curve, declinate per quasi un decennio da Mercedes. Di profilo è ancora presente un terzo finestrino laterale la cui punta è alzata, mentre le maniglie delle porte sono abbassate.

Quanto a quella attuale, Mercedes dovrebbe giocare la carta delle economie di scala rilevando il cruscotto dell’ultima Classe C. Questo darà al GLC un aspetto molto più tecnologico, grazie a una consolle centrale che incorpora uno schermo in formato porting di 11,9 pollici. La base tecnica deve essere condivisa anche con la berlina. Come quest’ultima, la GLC beneficerà di qualche centimetro in più per il passo, che migliorerà la vivibilità. Il prolungamento consentirà al GLC di recuperare le distanze dal GLB, che manterrà comunque il vantaggio di 7 posti.

Come si evince dalle immagini dello scoop, la nuova Mercedes GLC potrebbe essere dotato di ruote sterzanti posteriori. Abbastanza per migliorarne la maneggevolezza alle basse velocità e la tenuta della ruota alle alte velocità. I motori benzina e diesel saranno tutti dotati di microibridazione. E non mancherà ovviamente l’ibrida ricaricabile, con un’ampia autonomia elettrica, intorno ai 100 km.

Ti potrebbe interessare: Nuova Mercedes-Benz Classe G: mostrata in anteprima

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: