La futura Skoda Superb avrà interni completamente nuovi

Andrea Senatore Foto Autore
Skoda Superb
Skoda Superb

La futura Skoda Superb avrà interni completamente nuovi. Gli interni saranno caratterizzati da elementi dell’Enyaq iV elettrico, ma anche da elementi assolutamente inediti. Skoda ha ottenuto un serio successo con l’ultima Octavia e il nuovissimo SUV elettrico, Enyaq iV, ma il marchio ceco non dimentica la sua ammiraglia Superb, che quest’anno festeggia il suo 20° compleanno. La nuova generazione del modello uscirà nel 2024 e l’edizione britannica di Auto Express ne rivela i dettagli e mostra la sua visione per il suo design.

La prossima Superb manterrà la piattaforma modulare MQB, ma riceverà un aumento del passo per potersi allontanare dalla Octavia, che è cresciuta di dimensioni nella sua quarta generazione. Ciò significa uno sbalzo posteriore più lungo e una linea del tetto simile a una coupé e anche una griglia del radiatore maggiorata, che sarà una delle più grandi tra quelle presenti nei modelli del marchio.

La nuova generazione di Skoda Superb sarà alimentata dall’ultima generazione di motori a combustione interna del Gruppo Volkswagen, comprese le unità a benzina e diesel da 2,0 litri. Soddisferanno lo standard Euro 7, che entrerà in vigore nel 2025. Ci sarà anche una versione ibrida (plug-in), che Skoda ritiene sarà molto richiesta dai clienti.

I cambiamenti negli interni saranno ancora più grandi, poiché i cechi promettono un nuovo approccio alla comunicazione tra l’utente e i dispositivi di controllo. Skoda adotterà un approccio più semplice per evitare i problemi sorti con l’ultima generazione di VW Golf. “Gli interni della vettura faranno un enorme passo avanti. Porterà il nuovo stile di consumo del marchio che si estende a ciò che tocchi e senti. Debutterà nella Superb, per poi essere utilizzato nella seconda generazione di Kodiaq “, ha dichiarato il CEO di Skoda Thomas Schaefer.

Ti potrebbe interessare: Skoda consente la consegna di pacchi direttamente nel bagagliaio delle sue auto

Skoda Superb
La nuova generazione di Skoda Superb uscirà nel 2024 e avrà interni completamente nuovi

Ti potrebbe interessare: SEAT svilupperà future auto elettriche per CUPRA, Skoda e Volkswagen

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: