La Mercedes-AMG GLC 63 Coupé si mostra al Nürburgring con un camuffamento ridotto

Avatar photo
AMG GLC Coupé

La nuova Mercedes-AMG GLC 63 Coupé sbarcherà negli showroom entro la fine dell’anno, ancora una volta con una scelta di design da SUV o coupé fastback, entrambi sostenuti dalla stessa piattaforma già utilizzata per la Classe C ed entrambi equipaggiato con lo stesso propulsore PHEV dotato della trazione integrale.

Queste nuove foto spia, decisamente recenti, ci mostrano però un set di dettagli ulteriori su un modello particolarmente atteso. I prototipi precedenti della Mercedes-AMG GLC 63 Coupé presentavano un rivestimento mimetico sulle sezioni anteriore e posteriore, ma anche sulla parte posteriore relativa alle aree di interesse della forma finale delle finestrature laterali. Ora è stato rimosso il camuffamento della parte laterale, lasciando coperti solo il muso e la coda sebbene anche il paraurti anteriore sia meno camuffato che in precedenza e ci indichi come apparirà la Mercedes-AMG GLC 63 Coupé nella sua impostazione finale.

Mercedes ha svelato la GLC Coupé “tradizionale” a marzo, quindi sappiamo già che all’interno adotta lo stesso touchscreen, il quadro strumenti digitale rivisto e cinque prese d’aria come già visto a bordo della Classe C. E visto che abbiamo già visto la C 63 berlina non serve la sfera di cristallo per immaginare come sarà una versione AMG della GLC con sedili sportivi e corona del volante parzialmente rivestita in Alcantara.

AMG GLC Coupé

La Mercedes-AMG GLC 63 Coupé disporrà di un propulsore PHEV con unità da 2,0 litri

Non sarà poi particolarmente difficile aggiungere che la Mercedes-AMG GLC 63 Coupé seguirà pure le orme di ridimensionamento proposte già sulla Mercedes Classe C 63 e sostituirà il suo carismatico V8 biturbo da 4,0 litri con un propulsore a quattro cilindri elettrificato da 2,0 litri che recupererà in potenza ciò che perde in termini di personalità. Se AMG inserisce l’esatto pacchetto già visto sulla C 63 anche a bordo di questa Mercedes-AMG GLC 63 Coupé, il SUV passerà dai 476 cavalli erogati dalla generazione precedente, ai 680 cavalli esprimibili oggi per una coppia pari a ben 1.020 Nm erogati.

AMG GLC Coupé

Un motore elettrico da 204 cavalli all’interno della trasmissione a nove rapporti completa i 470 476 cavalli ulteriori forniti dal quattro cilindri in linea con turbocompressore elettrico, ovvero un sistema ibrido le cui priorità sono decisamente rivolte ai valori prestazionali realizzabili. La C 63 offre solo 13 chilometri di autonomia in elettrico dalla sua minuscola batteria da 6,1 kWh e, a meno che AMG non riesca a inserire un pacco batteria più grande nella scocca più generosa della Mercedes-AMG GLC 63 Coupé, il SUV potrebbe essere ancora più avaro quando si tratta di percorrenza in elettrico.

Foto, Carscoops

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: