La nuova Honda Civic appare nel suo primo teaser

La nuova generazione della Honda Civic è in arrivo. Dopo aver svelato i dettagli della versione berlina, il brand giapponese si scalda ora con il primo teaser della variante a cinque porte, tradizionalmente la più apprezzata in Europa, che si mostra a pieno nella sua vista laterale. La casa giapponese con la nuova Honda Civic, punta ad aumentare la sua leggenda con quasi 27 milioni di unità vendute in tutto il mondo da quando è arrivata sul mercato nel 1972.

Honda conferma che svelerà la nuova Honda Civic berlina tra meno di due settimane il 24 giugno. Sarà allora quando lo conosceremo completamente, così come tutti i suoi ingredienti, anche se ci si aspetta che condivida elementi con la versione berlina già presentata. La nuova Honda Civic arriverà sul mercato giapponese in autunno, per poi sbarcare nel Vecchio Continente, anche se non c’è ancora una data certa.

In questa prima anteprima della nuova Honda Civic a cinque porte si apprezza che il frontale sarà simile a quello della berlina, poiché si intuiscono la stessa e nuova ottica allungata, avanzata anche dalla mimetizzata Civic Type R avvistata lo scorso anno. Pertanto, si prevede di avere una griglia identica, più sottile e definita, composta da sottili pannelli orizzontali. Si avverte la stessa impostazione anche per i parafanghi, quindi dominerà una presa d’aria più generosa, con il labbro anteriore che si estende in due modanature per incorniciare i fendinebbia.

Vanta anche una caduta del tetto leggermente più ripida rispetto alla generazione precedente, che termina con uno spoiler più discreto e nel colore della carrozzeria. E le luci posteriori mostrano una configurazione leggermente diversa rispetto alla variante berlina, in quanto appaiono più larghe, sebbene siano anche affilate e si allungano di lato. Allo stesso modo, varia la custodia lunare, più grande ed estendendosi ancora più indietro.

Ti potrebbe interessare: Honda chiuderà la fabbrica di motori di Tochigi nel 2025

Nuova Honda Civic

Nuova Honda Civic

Andrea Senatore

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di motori, esperto di tutto quello che riguarda Alfa Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.